Mondolfo: il Comune premia coach Mazzanti

Davide Mazzanti 10/06/2011 -

Prima uscita ufficiale per il nuovo assessore allo Sport del Comune di Mondolfo, Massimiliano Lucchetti, che non perde tempo e si aggiudica una delle stelle nascenti del volley nazionale.



Sarà infatti ospite a Mondolfo il prossimo martedì 14 giugno 2011, Davide Mazzanti, coach della Foppapedretti Bergamo reduce dalla vittoria del campionati di A1, serie femminile. L’assessorato ha infatti organizzato una cerimonia ufficiale di premiazione al giovane coach che si svolgerà nella sala del Consiglio comunale di Mondolfo alle ore 16.

“Davide Mazzanti – ha spiegato l’assessore Lucchetti – ha con il volley mondolfese un grande legame. Ha infatti iniziato allenando proprio a Mondolfo una squadra under 14 per poi iniziare ad immergersi nel volley che conta. Oggi ancora 34 enne lo troviamo protagonista di un grande successo: la squadra femminile da lui allenata ha vinto il campionato di massima serie. Per questo abbiamo deciso di ospitarlo a Mondolfo per premiare le sue gesta e perché ritengo che lo sport sia anche motivo di confronto, solidarietà e partecipazione. E’ un grande onore avere un giovane che ha ottenuto già un palmares di tutto rispetto. Martedì sarà l’occasione per congratularci con lui”.

Davide Mazzanti è nato a Fano il 15 ottobre 1979, diplomato ISEF all’Università di Urbino, è arrivata a Bergamo dopo una prima esperienza di primo allenatore del Club Italia. Dopo due stagioni da secondo allenatore della Foppapedretti , con cui ha conquistato una Coppa Italia, nel 2008, ed una Champions League nel 2009, Mozzanti ha anche infatti vestito i panni di tecnico federale per seguire il progetto che plasma le giovani atlete che comporranno la Nazionale. Succeduto al tecnico Lorenzo Micelli sulla panchina della Foppapedretti Bergamo, il team rossoblù è reduce della vittoria del massimo campionato di A1.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 17:00 sul giornale del 11 giugno 2011 - 446 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, volley, davide mazzanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lVh