Il nuovo singolo di Alessandro Ristori & The Portofinos in anteprima al Calamara

Alessandro Ristori Fano 10/06/2011 -

Riparte la stagione concertistica del Calamara e riparte con una importante novità. Nel locale situato sul molo di ponente è infatti in programma il lancio, in anteprima, del nuovo singolo di Alessandro Ristori & The Portofinos.



Ristori è originario di Faenza ma è fanese di adozione perché sin da bambino frequentava le nostre spiagge e ancora oggi fa spesso la spola tra la Romagna e la nostra città non solo per alcune delle sue serate, ma anche per il piacere di trascorrere qualche giorno nella sua amata Fano.

Lo "spaghetti rock and roll" è la sua passione; il primo Celentano, Gaber, Jannacci, Ghigo, Little Tony... i "Cantanti Confidenziali" di casa nostra, Bruno Martino, Johnny Dorelli...L'eleganza e lo stile della "Dolce Vita" sono per Ristori una grande ispirazione. Ecco perché la famiglia Pierangeli ha scelto lui per tenere a battesimo la stagione concertistica estiva e per proseguire nel progetto di far rivivere al Calamara la musica che caratterizzò gli anni ’60 e ’70 e ’80.

“Giorni d’estate” il nuovo lavoro discografico di Alessandro Ristori & The Portofino che verrà presentato sabato 11 giugno al Calamara durante una serata che inizierà, ovviamente, con una squisita cena a base di pesce per la quale è consigliabile la prenotazione, farà rivivere l’atmosfera che si respirava negli anni ’60 lungo la riviera adriatica, quando si sorseggiava Martini e ci si muoveva ancheggiando su e giù in stile Twist ‘n Roll. Un disco che vuole essere una chiara dedica alla vacanza marittima che ognuno di noi ha vissuto almeno una volta: la riviera, gli incontri, i giochi, i ricordi, gli amori fuggenti e le calde serate nei club.

Il disco “Giorni d’estate”, prodotto dalla neonata etichetta Bum Bum Dischi, registrato e mixato da Loris Ceroni, noto produttore di importanti lavori discografici, presso lo studio Le Dune e masterizzato presso The Exchange Mastering Studios di Londra, contiene tre tracce: due inediti, il singolo “Giorni d’estate” e “Blu blu blu”, e una cover della mai dimenticata “Piove”(Ciao Ciao Bambina) del grande Domenico Modugno.

Ristori, tornerà al Calamara anche il 9 luglio ed il 5 agosto ma sarà a Fano anche per la Notte Bianca. Sarà il suo concerto in piazza XX Settembre sul quale ruoteranno un po’ tutti gli eventi in programma nella notte più lunga dell’estate








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 13:37 sul giornale del 11 giugno 2011 - 641 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, Organizzatori, Calamara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lTQ