D'Anna: 'Per l'ospedale meglio una sede unica'

Fano 10/06/2011 -

Chissà perché il PD fanese si è infuriato per la vendita delle proprie sedi. Erano vecchie poco funzionali, costruite molti anni fa.



Meglio una nuova sede. Un'unica sede con Pesaro, tra Fano e Pesaro, magari a metà strada a Fosso Sejore. Una sede dove gli iscritti i simpatizzanti i cittadini tutti possano trovare tutte le eccellenze.

Una scelta logica quella di accorpare tutto che s'inquadra nell'ottica della città metropolitana tanto agognata e nella politica del risparmio visto che dal partito nazionale ci sono stati dei tagli. Cosa sono dunque questi campanilismi? perché difendere delle sedi vecchie, obsolete costose quando è possibile risparmiare e fare un'unica sede moderna e al passo dei tempi?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 12:25 sul giornale del 11 giugno 2011 - 1896 letture

In questo articolo si parla di politica, Popolo delle Libertà, Giancarlo d'anna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lTB


... Consigliere,
ho raccontato ad un amico-compagno la Sua nota ironica e divertente sulla sede PD "unicata" a Fosse Sejore, manco fosse un ospedale!
Lui - spiritoso anche lui - dice che, comunque, voi del Pdl non potreste neanche immaginarla una sede "unica" per le Sezioni di Fano e Pesaro.
Perchè?

massimo ceresani


Lo spunto è ottimo; l'ironia e l'allusione ci stanno tutte. Condivido.

Il blocco stradale di ieri per tutta la mattinata e oltre dovrebbe far riflettere.
Quando una via è interrotta tutte le altre vanno in tilt. Se ci fosse stato l'ospedale a fossosejore non so quanto tempo avrebbero avrebbero impiegato la autoambulanze per raggiungerlo sia da Fano che da Pesaro. Forse con molto risparmio per la sanità regionale.

Alessandro Fichera

Ormai Giancarlo D'Anna non perde un minuto per tacere.
Paragonare la questione interna delle sedi del PD alla sanità è semplicemente ridicolo.
Le sedi ospedaliere sono vetuste e fuori dal concetto di sanità rispondente ai nuovi bisogni dei cittadini.
Il Nuovo Ospedale è un progetto a lungo termine della Sanità marche Nord (ossia Fano, Pesaro ed entroterra)che vuole essere concorrenziale con le altre sanità di qualità in Italia.

Alessandro,
hai perduto del tutto il senso dell'umorismo?
Se l'umorismo è, come diceva Luigi Pirandello, "il sentimento del contrario", le metafore ci stanno ci stanno proprio bene e, spesso, riescono anche a farci pensare un poco.
Ciao!




logoEV