'La Tua Fano' invita i cittadini ad andare a votare per il referendum

Giacomo Mattioli 2' di lettura Fano 09/06/2011 -

In qualità di Capogruppo della Lista Civica “La Tua Fano”, a poche ore dai referendum per il mantenimento dell’acqua pubblica sento il dovere di rivolgere un forte appello a tutti i nostri elettori, iscritti e simpatizzanti: andiamo tutti a votare.



Domenica e lunedì saremo chiamati a un grande esercizio di democrazia: raggiungere il quorum. La Lista Civica “La Tua Fano” per mesi ha sensibilizzato e informato la cittadinanza sui referendum per l’acqua pubblica con banchetti in Corso Matteotti ogni sabato e anche con incontri nei quartieri di Fanile, Bellocci, Marotta e Cuccurano.

È venuto il momento di raccogliere i frutti di questo duro lavoro: invito pertanto tutti a recarsi a votare, e a farlo preferibilmente nelle prime ore di domenica in modo che già all’ora di pranzo i TG possano riportare un dato di elevata affluenza alle urne per poter avere così un “effetto traino” non solo sugli indecisi e sugli scettici, ma anche sui contrari.

Infatti i contrari alle proposte dei quesiti referendari in prima battuta potrebbero scegliere l’astensionismo, ma se dovessero capire che il quorum è effettivamente a portata di mano qualcuno potrebbe cambiare idea e andare a votare per il no; così facendo, tuttavia, contribuirebbe all’aumento della percentuale dei votanti e, a conti fatti, alla vittoria del sì.

Siamo davvero arrivati alla resa dei conti: in tutti questi mesi abbiamo sempre sostenuto il referendum come unico strumento efficace per mantenere il controllo pubblico del servizio idrico integrato, anche quando qualcuno proponeva fantasiosi artifici alternativi come modifiche statutarie, ed ora dobbiamo coerentemente andare a votare in massa: la Lista Civica “La Tua Fano” c’è e non farà mancare il suo contributo alla causa dei due sì per l’acqua pubblica.


da Giacomo Mattioli
Consigliere Comunale - La Tua Fano
Presidente della Commissione Urbanistica-Ambiente




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2011 alle 12:46 sul giornale del 10 giugno 2011 - 1477 letture

In questo articolo si parla di referendum, fano, politica, la tua fano, Giacomo Mattioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lP8


Bravo Consigliere Mattioli,
questo è un bel esempio di coerenza e senso democratico.
Alle spalle le polemiche sulla gestione delle iniziative pro' referendum e, alè!, domenica
prima a votare e poi, pioggia permettendo (che è comunque acqua pubblica)andiamo pure al mare!
Buon Referendum.




logoEV