Mascarin e Stefanelli: 'Emergenza maltempo, non solo sfortuna'

Samuele Mascarin 1' di lettura Fano 08/06/2011 -

La pesante ondata di maltempo che ha colpito la nostra città negli ultimi giorni non può certo essere imputata a nessuno, ovviamente. Tuttavia non si può non osservare che un temporale estivo, per quanto intenso, abbia letteralmente messo ko la terza città delle Marche.



Onestamente non crediamo che si tratti solo di una serie di sfortunate coincidenze, come ha sostenuto il Sindaco, ma anche di una maldestra gestione di alcuni servizi che avrebbero dovuto rispondere in maniera assai diversa all’emergenza maltempo. L’inondazione di strade e l’allagamento di edifici in diversi quartieri sono infatti la conseguenza non solo di due ore di violenta pioggia ma anche della scarsa pulizia delle fogne e della mancata costruzione di nuovi collettori per acque bianche, opera questa di competenza del Comune.

Un esempio lampante è il collettore di Via Pisacane – una delle vie cittadine più colpite – che la Giunta Aguzzi promise di realizzare all’indomani di un analogo episodio avvenuto nel 2005. Sono passati sei anni, quello che doveva essere fatto non è stato fatto e la strada continua puntualmente ad allagarsi. Sarebbe quindi quanto mai urgente, oltre che utile, che questa ed altre opere simili fossero realizzate quanto prima senza prendersela con la sfortuna e l’avversa sorte quando già i mobili galleggiano negli scantinati… A proposito: se mai si dovesse ipotizzare una responsabilità civile per queste disfunzioni, chi risarcirà i danni?

Samuele Mascarin / Consigliere comunale Sinistra Unita

Luca Stefanelli / Consigliere comunale Partito Democratico


da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2011 alle 16:40 sul giornale del 09 giugno 2011 - 1495 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, maltempo, Luca Stefanelli, samuele mascarin, sinistra unita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lNF


Insomma "FANO SFIGAE", ma non solo...




logoEV