Ciclismo: due vittorie per la categoria Allievi dell'Alma Juventus

allegrezza goiuseppe alma juventus 2' di lettura Fano 07/06/2011 -

E due! Già e sono due le vittorie conseguite nelle ultime gare disputate dalla nostra categoria Allievi (15/16 anni), entrambe conquistate dal forte ragazzo sedicenne di San Costanzo Giovanni Carboni.



La squadra, guidata dal DS Mario Bartolini, da qualche tempo è sempre più protagonista nelle gare che disputa e, la forza non è solamente nel indiscusso talento di Carboni ma, anche nella omogeneità di tutto il gruppo che, lavora unito per conseguire i risultati. Giovedì 2 giugno, a Chiarino di Recanati, prova di forza di Carboni che, attacca nella salita a circa 20 chilometri dal traguardo e, stacca tutti andando a vincere la sua prima gara stagionale in solitudine. Grande il lavoro svolto dai suoi compagni per tamponare i tentativi degli avversari.

Domenica 5 giugno, i ragazzi hanno gareggiato a Castellano di S.Elpidio a Mare. Gara resa dura dal percorso e dalle condizioni atmosferiche dove a renderla ancora più selettiva ha contribuito lo spirito combattivo dei nostri ragazzi con Radice Raffaele autore del primo tentativo di allungo che seleziona e fraziona il gruppo. Grande la gara di Carboni Giovanni e soprattutto di Allegrezza Giuseppe che scappano via assieme a pochi ragazzi e vanno a vincere la gara. Vittoria per Carboni e piazza d’onore per il tenace Allegrezza.

A coronare la giornata il nono posto di Radice. Grande soddisfazione per il DS Bartolini che vede i suoi ragazzi sempre più competitivi. Da rimarcare anche la generosa prova degli altri ragazzi, Venturi Michele, Della Santa Eugenio, Sabbatini Samuele, Tomassini Andrea e Antonioli Alex. A tutti questi ragazzi và il plauso di tutto il nostro staff dirigente.

Ottime notizie anche sulla categoria Esordienti (13/14 anni) che nelle ultime gare và sul podio diverse volte confermando l’ottimo lavoro del DS Noureddine Dahani e dell’allenatore Roberto Monselli.

Giovedì 2 giugno in gara a Chiarino di Recanati con il terzo posto del regolare Antonio ferri (1° anno) e di Zandri Francesco (2° anno). Nella gara di Domenica 5 giugno, a Sala di Cesenatico, si migliora Antonio Ferri (2°) e per il 2° anno, primo piazzamento stagionale di Antonio D’Avola (5°). Grande regolarità nei risultati per i ragazzi del 1° anno da parte di Antonio Ferri, quasi sempre in classifica e crescita sempre più costante per Francesco Cartagena e Samuele Savelli. I ragazzi del 2° anno sono sempre più competitivi e spesso sono in classifica, da rimarcare l’impegno di tutti con Paradisi Simone in testa.

Chiudiamo la esaltante cronaca di questo inizio giugno con i più piccolini della categoria Giovanissimi (7/12 anni) che dovevano gareggiare a Pesaro (domenica 5 giugno) ma, le condizioni del tempo lo hanno impedito, peccato perché il nostro gruppo si era presentato all’appuntamento con 32 ragazzini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2011 alle 10:36 sul giornale del 08 giugno 2011 - 709 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, Alma Juventus Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lI9





logoEV