Pagnetti: 'Il Psi crede nello sviluppo di un territorio dimenticato'

Fano 01/06/2011 -

Leggendo il comunicato stampa del sindaco Aguzzi e dell’assessore al turismo Santorelli, in replica alle critiche del Pd fanese dei giorni scorsi, rileviamo che la giunta comunale abbia fatto bene a sostenere tutte quelle iniziative che possono portare intrattenimento e divertimento ma che non abbia fatto nulla di così straordinario come si vuol far credere!



Tante belle e curiose iniziative ma sono eventi che intrattengono per la maggior parte residenti più che turisti. Se si volesse davvero attirare turisti bisognerebbe coinvolgere tutto il litorale fanese senza escludere nessuno. Un turista che soggiorna a Torrette, a Pontesasso o a Marotta avrebbe subito la sensazione che la Fano ricca di eventi è sempre e solo la parte nord della città. Questo non va bene perché il litorale sud di Fano è popolato quasi esclusivamente da turisti essendo ricco di residence, hotel e campeggi. Se si vuole puntare sul turismo bisogna lavorare dove c’è la materia prima. Poi il turista di Marotta è costretto a muoversi sempre con la macchina perché la città pecca nel trasporto pubblico.

L’amministrazione comunale potrebbe negoziare convenzioni con l’Ami per incentivare l’uso degli autobus magari con applicazione di tariffe più basse. I taxi potrebbero fare una convenzione con qualche associazione di categoria per ridurre i prezzi nel periodo estivo. Dedicare alcuni eventi alla zona sud di Fano crediamo sia il minimo da fare magari in collaborazione con il comune di Mondolfo per valorizzare di più questo territorio e chi ci opera. Migliorare le aree verdi, creare parcheggi, imporre alle FF.SS. l’installazione di barriere fonoassorbenti nella ferrovia, prolungare la pista ciclabile Pesaro – Fano fino a Marotta. Il Partito Socialista di Fano crede nel turismo e crede nello sviluppo di un territorio dimenticato per troppo tempo.


da Mirco Pagnetti
Segretario del Partito Socialista Italiano - Sezione di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2011 alle 18:23 sul giornale del 03 giugno 2011 - 414 letture

In questo articolo si parla di turismo, politica, Mirco Pagnetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lx4