Rugby: inaugurato il nuovo campo a Fano

2' di lettura Fano 01/06/2011 -

Il 28 maggio è stato inaugurato il nuovo Impianto Sportivo per la pratica del rugby a Fano. Erano presenti il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi, l’Assessore allo Sport della provincia Massimo Seri, l’Assessore allo Sport del Comune di Fano Antognozzi Simone, l’Assessore al Patrimonio del Comune di Fano Riccardo Severi, il Consigliere Comunale con delega alla Commissione Sport Andrea Montalbini e il Presidente Regionale della Federazione Rugby Maurizio Longhi.



Erano presenti inoltre i Presidi delle adiacenti Scuole Dott. Giombi e Dott. Grilli. Le strutture sono di proprietà della Provincia e del Comune date in gestione all’ASD Fano Rugby.

Il Presidente del Fano Rugby Gabbianelli Mirco ha invitato le autorità al taglio del nastro. Il direttore generale Francesco Livi ha ringraziato le Amministrazioni, gli sponsors, e le famiglie dei bambini che hanno collaborato alla realizzazione. Il Responsabile del Progetto Educativo, Marcantognini Sammy, ha illustrato i valori fondamentali che caratterizzano il rugby e il Fano Rugby in particolare. In seguito le autorità presenti hanno presentato dei brevi interventi.

Di seguito c’è stata la possibilità per tutti di giocare a rugby. Le attività sono state coordinate dal Tecnico Regionale FIR Salvatore Rea coadiuvato dai vari responsabili di settore del Fano Rugby (Paolinelli Giovanni, Bodini Agostino, Bilancioni Enrico, Filipponi Franco). Ospiti graditi sono stati due giocatori professionisti, Rea Antonio (Udine) e Pettinari Mirco (Venezia), che si sono prestati per consigli tecnici e prove in campo.

Calorosa partecipazione anche del S.Lorenzo Rugby e della sua Presidente Bartocci Valeria e della Ram Senigallia. Numerose persone sono intervenute e soprattutto bambini e adulti hanno potuto sperimentare questa meravigliosa disciplina sportiva.

Con la struttura pronta ora il Fano Rugby amplierà le sue attività mettendo attenzione soprattutto sulla Scuola Rugby per i più giovani.

Per informazioni visita www.giocarugbyafano.info oppure telefona a 3493112730.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2011 alle 00:46 sul giornale del 01 giugno 2011 - 1667 letture

In questo articolo si parla di sport, Fano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lwg





logoEV