Cartoceto: Assaggi Divini...passeggiata fino alla cantina

vino e formaggio 31/05/2011 -

Un nuovo viaggio tra gusto e natura con l’Associazione culturale Memoria. “ASSAGGI DIVINI …. passeggiata fino alla cantina” è l’iniziativa in programma domenica 5 giugno 2011 nei sentieri di campagna tra i comuni di Mombaroccio e Cartoceto.



Una suggestivo percorso naturalistico sulle colline del nostro territorio, che parte dal Comune di Mombaroccio e arriva fino alla cantina Lucarelli di Cartoceto. Qui sarà proposta una degustazione a tema che abbina una selezione dei migliori vini del nostro territorio con i gustosi formaggi locali dell’Azienda agricola Monte San Giovanni. Si assaporerà il felice sodalizio tra il bianchello del Metauro “La Ripe” e il pecorino fresco, tra lo Chardonnay e il pecorino semistagionato e, infine, il bianchello del Metauro “Rocho” con il sapore deciso del formaggio di fossa.

Il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo alle ore 15.30 a Montegiano di Mombaroccio e partenza per la passeggiata; ore 17:00 arrivo all’Azienda Agricola Lucarelli in località Ripalta (comune di Cartoceto) dove sarà proposta la degustazione a tema di vini e e formaggi; ore 18:00 partenza dalla cantina per il ritorno previsto intorno alle ore 19.30.

La quota di partecipazione è di 7€ per i soci di Memoria; per i non tesserati, è richiesta anche l’iscrizione all’Associazione (5€) che include l’assicurazione infortunistica. E’ gradita la prenotazione contattando l’associazione. In caso di pioggia l’appuntamento è rinviato a data da destinarsi.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Memoria di Mombaroccio in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato.

Per info Associazione Memoria info@associazionememoria.org cell. Roberta 334.98.81.480, Graziano 333.1327451.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2011 alle 16:11 sul giornale del 01 giugno 2011 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, mombaroccio, formaggio, Associazione culturale Memoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lt6