Il logo vincitore del concorso 'Un logo per Fano Città del Carnevale' è di Ilenia Cecchi

Un logo per Fano Città del Carnevale Fano 29/04/2011 -

Ilenia Cecchi, classe 1984, fanese, è la vincitrice del concorso indetto dall’assessorato al Turismo Eventi e Manifestazioni dal titolo “Un logo per Fano Città del Carnevale”. Sono stati 58 i lavori pervenuti ad opera di giovani fanesi ed esaminati dalla giuria presieduta da Francesco Giovanelli, dirigente del settore Cultura.



A Ilenia andrà un assegno del valore di 600 euro e l’onore di vedere il proprio logo campeggiare in tutto il materiale promozionale inerente il Carnevale di Fano come ha spiegato l’assessore Santorelli: “Il lavoro per rendere effettivamente Fano la città del Carnevale non si è concluso con la chiusura della manifestazione, proprio in questi giorni abbiamo inoltre selezionato alcune tra le 30.000 fotografie artistiche scattate dalla Scuola di Fotografia Santa Maria del Suffragio che rappresenteranno il nostro Carnevale in tutto il materiale promozionale che verrà distribuito.

Mi piacerebbe che la Commissione esaminatrice dei bozzetti composta da grandi esperti del Carnevale come ad esempio Pierluigi Piccinetti, Alberto Berardi, Luciano De Sanctis continuasse a lavorare per identificare una maschera identificatrice del Carnevale di Fano e valutare quali altri strumenti adottare”. Al secondo posto si è classificato Federico Carboni, 20 anni e al terzo Nicole Tomassini, 20 anni. Entrambi hanno vinto un assegno del valore di 200 euro. La Giuria ha inoltre citato altri 3 lavori degni di nota e appartenenti a Alessandro Romagna, Geremia Donnini e Arianna Palazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2011 alle 00:03 sul giornale del 29 aprile 2011 - 701 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j04