Ciclismo: Alma juventus Fano, primo lusinghiero bilancio delle tre categorie

Esordienti Alma Juventus Fano Fano 27/04/2011 -

Dopo un mese di gare, primo lusinghiero bilancio delle nostre tre categorie. Iniziamo dai più grandi, i ragazzi della categoria Allievi (15/16 anni). Sabato scorso, 23 aprile, a Senigallia gara a cronometro dove si assegnava la maglia di campione Regionale 2011, per i nostri colori hanno gareggiato sei ragazzi, con tempi molto interessanti, su tutti la prova di Giovanni Carboni che ottiene la quarta posizione ma, primo dei marchigiani, conquista così la maglia in palio.



Si può affermare che il PRIMO TITULO è arrivato. Ottimo risultato per un ragazzo che và molto forte in salita. Questo gruppo, guidato dal DS Mario Bartolini e dall’accompagnatore Franco Antonioni ha già disputato diverse gare ciclistiche a partire da quella di Petrignano di Assisi (27 marzo). Il 3 aprile hanno gareggiato a Fano piazzando tra i primi dieci Tomassini (4°) e Radice (7°), piazzato 5° Carboni a Montaletto di Cervia il 10 aprile. Nessun piazzamento nella gara di San Mauro Pascoli (17 aprile) mentre nell’ultima disputata il 25 aprile a Chiaravalle, ottima prova del collettivo, con in evidenza Allegrezza (12°), Tomassini (9°) e soprattutto il podio di Radice (3°). A dar maggior valore a questa prestazione di gruppo il fatto che tutti e tre i ragazzi sono del 1° anno.

Anche i ragazzi del DS Noureddine Dahani e dell’allenatore Roberto Monselli, gli Esordienti (13/14 anni) hanno iniziato a gareggiare già dal 3 aprile, a Villamarina di Cesenatico, senza piazzamenti. Gara successiva a Montaletto di Cervia (10 aprile), con il 7° posto di Antonio Ferri (1° anno), altro piazzamento nella gara del 17 aprile di San Mauro Pascoli, dove Francesco Cartagena (1° anno) si piazza decimo. Nella gara di Chiaravalle del 25 aprile, i piazzamenti sono aumentati con i due ragazzi del 1° anno Ferri e Cartagena rispettivamente 7° e 8° mentre per il 2° anno, 8° posto per Paradisi Simone. Un gruppo che deve ancora crescere, sia nell’esperienza che atleticamente, con il DS impegnato a far diventare i ragazzi una squadra.

Chiudiamo con i più piccolini, i Giovanissimi (7/12 anni) che, guidati dall’espertissimo DS Giovanni Ambrosini è sempre più numeroso. Questa categoria ha bisogno di uno staff tecnico importante vista la tenera età dei ragazzini. A seguire i giovani ciclisti, oltre al DS ci sono diversi allenatori ad iniziare da Samuele Mancinelli, Marco Peroni, Silvia Venturi, Davide Bartolomeoli, Savino Giovannelli e tanti genitori che, hanno perfettamente recepito il nostro spirito educativo. Tra i genitori dei nostri ragazzini, vi sono anche i grandi DS Gorini Gabriele e Cignali Daniele. Questo gruppo ha già disputato tre gare, Cesenatico (9 aprile), Porto S. Elpidio (17 aprile) e Chiaravalle (25 aprile).

Tanti risultati, con diverse vittorie e numerosissimi piazzamenti che hanno fatto divertire tutti, soprattutto i ragazzini. Il miglior risultato rimane senza dubbio la grande partecipazione alle competizioni, portando la nostra società sempre a vincere il trofeo come partecipanti. Da quando abbiamo questa categoria, non vi è mai stato un numero così grande di iscritti (38) e regolarmente partecipano quasi tutti, segno che l’enorme lavoro svolto dal DS Ambrosini funziona. La sua forza sta nell’inculcare ai ragazzi la passione vera per questo sport, cosa che molti educatori non riescono a fare perché la passione si trasmette solamente se anche l’educatore ama veramente quello che sta facendo. E Giovanni ci riesce perfettamente. Grande.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 16:28 sul giornale del 28 aprile 2011 - 1272 letture

In questo articolo si parla di sport, Alma Juventus Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j5J