IdV: 'La Tua Fano tra governo e scandali'

Italia dei Valori Fano 23/04/2011 -

Scacco matto a Oscardo Ferri, consigliere comunale nonché capogruppo della lista civica La Tua Fano. Il Sig. Ferri è stato indagato e successivamente rinviato a giudizio per grave reato contro l’amministrazione pubblica (abuso d’ufficio).



Quando era Presidente della Commissione Urbanistica, egli avrebbe concorso ad aumentare il valore di un terreno di famiglia con pareri e voti favorevoli. Tutto cio’, secondo la Procura, allo scopo di riceverne un guadagno personale. Per difendersi dall’accusa di aver approfittato del suo ruolo, l’indagato della lista civica La Tua Fano, all’inizio si difese parlando di “mascalzonata politica” dichiarando piu’ volte che quel terreno a Metaurilia di oltre mezzo ettaro non apparteneva alla sua famiglia bensi’ ad una signora che l’aveva acquistato e che non era sua parente. Ma nell’ultima udienza un teste (marito della signora in questione) smentisce clamorosamente la tesi dei Ferri, dicendo che si è trattato in realtà di una vendita simulata. L’accusa di aver fatto una compravendita falsa è stata quindi confermata e aggrava notevolmente la posizione del Ferri (che all’epoca propose anche l’aumento dell’indice di edificabilità!).

Riccardo Severi ha dichiarato che valuterà con il Ferri l’opportunità che egli ceda il suo incarico a Giacomo Mattioli a causa delle troppe assenze in consiglio comunale. Questo atteggiamento è una farsa che nasconde l’evidente stato di imbarazzo della Tua Fano e del Sindaco per questa vicenda; in realtà il Ferri andrebbe destituito perché inchiodato al processo dalle dichiarazioni di un teste, non certo per le troppe assenze. Se questo non avvenisse, saremmo autorizzati a porci la seguente domanda: è forse Oscardo Ferri a conoscenza di fatti che potrebbero nuocere al Sindaco e a “La Tua Fano”?

Laura Serra

Coordinatrice Italia dei Valori - Fano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2011 alle 17:08 sul giornale del 26 aprile 2011 - 601 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, italia dei valori, la tua fano, Idv Fano, oscardo ferri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jZC





logoEV