Calcio a 5: la Fortitudo S. Orso termina al 2° posto nel campionato Csi Sporting Club

Asd Fortitudo S.Orso Fano 20/04/2011 -

La finale di giovedì 15 aprile, con le riprese di Mediavision Marche, decreta la fine della stagione nei campionati CSI della società.



Nel calcio a 8, la squadra, sponsorizzata da Enoteca Biagioli, per un soffio non ha centrato la qualificazione alla fase finale perdendo due rocambolesche gare contro Alphatek Impianti e Catering la Perla. Nel calcio a 5 la stagione è andata ancor meglio, visto che ad inizio campionato nessuno della dirigenza si sarebbe aspettato che la squadra, sponsorizzata da Hospital Consulting, si ritrovasse all’ atto finale del 5° Campionato di calcio a 5 Sporting Club. Nella finale contro Anniballi Elettrodomestici, la squadra accompagnata da un folto pubblico, ha visto andare subito sotto di quattro reti a uno nei primi 15 minuti dovute ad una troppa emozione, per molti era la prima finale in assoluto e, per alcune disattenzioni difensive per poi svegliarsi nel proseguo della gara, grazie anche alle super parate di Vassilich Matteo e trascinati da un superlativo Bianchi Paolo. Strepitosi sono stati gli ultimi minuti della gara dove le due squadre, un po’ per la stanchezza e un po’ per cercare di raddrizzare il risultato, si sono sbilanciate concedendo tante occasioni da rete ed emozionando il pubblico presente all’ Alma Arena. Prima è arrivata la rete del 4 a 4 grazie ad una bordata da fuori area, terminata quasi sotto l’incrocio dei pali, del capitano Pagnetti Marco, acclamato dal pubblico e da tutti i suoi compagni, poi subito superati grazie a una bellissima rete di Pasquini Andrea; ma su un ultimo capovolgimento di gioco l’ Hospital Consulting trova la rete del 5 a 5 grazie ad una combinazione Schiavoni – Bianchi con il pallone che terminava nell’angolino basso dove il portiere avversario, anch’egli autore di parate decisive durante la gara, non poteva far nulla e si sanciva il 5 a 5.

Nei tempi supplementari, la squadra allenata dal duo Casalini Diego e Pagnetti Marco è calata notevolmente e grazie ad un tiro libero, fallo molto dubbio e ad una prodezza del mai domo Pasquini, rivelatosi miglior giocatore amatori del campionato, intervallate dalle reti di Della Dora Tommaso per l’ Hospital Consulting e di Cioccolini Massimo per Anniballi Elettrodomestici sancivano la fine della gara per 8 a 6 e la vittoria finale per gli avversari. La società vuole ringraziare tutti i suoi tesserati di calcio a 8 e calcio a 5 auspicandosi che tutti firmeranno il rinnovo per la prossima stagione, per cercare di rivivere le stesse emozioni e di centrare la vittoria nei rispettivi campionati. Il direttivo vuole ringraziare il CSI Fano e gli sponsor che permettono di poter partecipare ai vari campionati e di gestire il campo parrocchiale di S. Orso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2011 alle 16:22 sul giornale del 21 aprile 2011 - 554 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, calcio a 5, Asd Fortitudo S.Orso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jRM