La Campagna Palestina Solidarietà ricorda Vittorio Arrigoni

Vittorio Arrigoni 1' di lettura Fano 18/04/2011 -

La Campagna Palestina Solidarietà Marche, costituita da associazioni e singoli che da anni lavorano per una pace giusta in Medio Oriente, ricorda a Fano Vittorio Arrigoni, attivista per i diritti umani ucciso a Gaza.



La Campagna Palestina Solidarietà aveva ospitato Vittorio Arrigoni nel dicembre 2009 a Pesaro, Ascoli, Jesi e Ancona, per la presentazione del suo libro "Restiamo umani".

In quell'occasione Vittorio aveva raccontato, attraverso i suoi filmati, l'operazione "Piombo Fuso", il dolore di Gaza, la voglia di resistere, di vivere nonostante l'assedio disumano e criminale imposto da Israele. Il lavoro di testimonianza di Vittorio resta un segno indelebile per chi crede nel valore universale della solidarietà tra tutti i popoli, nella lotta senza frontiere a fianco dei popoli oppressi e contro l'ingiustizia ovunque sia commessa.

Dopo il presidio in Piazza del Popolo a Pesaro, Vittorio Arrigoni sarà ricordato mercoledì 20 aprile alle ore 21 all’Auditorium S. Arcangelo di Fano. Durante la serata saranno proiettati i suoi video e un'intervista in cui Vittorio racconta la sua attività di solidarietà attiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 18:21 sul giornale del 19 aprile 2011 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, palestina, Campagna Palestina Solidarietà, vittorio arrigoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jMZ