'I segni del destino', una personale di pittura di Tino Buzzetti

Fano 17/04/2011 -

Il Centro Socio Educativo "CTL San Lazzaro" di Fano presenta "I segni del destino", una personale di pittura di Tino Buzzetti a cura di Gilberto Grilli e patrocinata dall'Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche di Solidarietà del Comune di Fano.



Tino Buzzetti nasce a Fano nel 1966, frequenta la scuola d'arte "A. Apolloni" e il Corso di perfezionamento in Disegno Animato ad Urbino. Partecipa a diverse mostre collettive e ad alcune personali, nonchè alla rassegna di arte giovane ATHEMA di Fano. Nell'agosto del 2007 un incidente stradale lo limiterà gravemente e tre anni dopo verrà inserito presso il Centro Socio Educativo Riabilitativo "CTL San Lazzaro" portando con sè i suoi pensieri frammentati e lasciando scoprire il suo patrimonio iconografico.

Il critico d'arte Gilberto Grilli afferma: "Quando mi hanno raccontato la storia di Tino Buzzetti un brivido irrefrenabile mi ha pervaso tutto il corpo ed il cervello, come quando vediamo una scena di vita per noi impensabile fino a quel momento". Oggi la vita di Tino è diventata "solo una nuvola bianca" ma l'immaginario presente nelle sue opere avvalora l'artista che è stato ieri e l'uomo che è oggi. Nonostante i suoi ricordi siano destrutturati, nella sua anima le due identità ritrovano un equilibrio di perfezione e generano una persona nuova che nella sua certezza afferma "Io sono Tino Buzzetti, Sono un pittore e faccio i quadri".

La mostra sarà allestita presso la Sala Espositiva ex Chiesa San Michele di Fano dal 22 aprile -giorno dell'inaugurazione- al 1 maggio 2011 con i seguenti orari: 10-12 / 16-19 / 20.30-23, chiuso domenica 24 e lunedì 25 aprile. La mostra si traferirà poi , dal 15 maggio al 15 giugno, all'interno dei locali del CTL San Lazzaro, sempre a Fano, in via del Ponte 73/b è sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, escluso sabato e domenica.


da Centro Socio Educativo "CTL San Lazzaro"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2011 alle 19:24 sul giornale del 18 aprile 2011 - 1256 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, Centro Socio Educativo "CTL San Lazzaro"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jK3