Tallarini, Ricci e Visconti continuano a mediare

matteo ricci Fano 14/04/2011 -

La proprietà disponibile a presentare il bilancio alle banche. Si lavora per l’estensione della cassa integrazione a tutti i dipendenti. Venerdì la delibera ad hoc in giunta per l’accesso al fondo di garanzia.



Continuano a spingere e a mediare, Matteo Ricci e Attilio Visconti, nel tentativo di sciogliere il delicato nodo Tallarini.

Nella mattinata si è tenuto un nuovo vertice in prefettura, richiesto da presidente e prefetto alla proprietà. Che questa volta si è presentata senza consulente: "Abbiamo spiegato la situazione a Guido Tallarini, Simonetta Guiducci e ai loro legali – evidenzia Ricci -, invitando la ditta a presentare quanto prima i documenti richiesti dagli istituti di credito. Tra cui il bilancio 2010 e il piano finanziario per aprile e maggio".

Da registrare la disponibilità dell’azienda: "Ci hanno assicurato, alla presenza del loro ragioniere, che ci lavoreranno nel weekend". La consegna del materiale è prevista per lunedì a mezzogiorno. "A quel punto, alla luce dei documenti, – continua il presidente -, riconvocheremo le banche per verificare la loro adesione in merito al finanziamento e alla partecipazione alla cordata, in base agli accordi presi negli incontri precedenti".

La situazione resta complessa, soprattutto per i dipendenti: "Stiamo incalzando il ministero – sottolinea Ricci -, insieme ai sindacati (presenti al summit con una piccola delegazione, insieme al funzionario provinciale Flavio Nucci, ndr), per estendere a tutti i dipendenti la cassa integrazione. E domani, in giunta, porteremo la delibera ad hoc per i dipendenti Tallarini, finalizzata all’accesso al microcredito".

Ottanta dipendenti sono già in cassa integrazione, ma si vuole arrivare a 130 per garantire al massimo le forme di tutela. Presidente e prefetto continuano a seguire la vicenda con la "massima attenzione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2011 alle 15:19 sul giornale del 15 aprile 2011 - 556 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino, tallarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jCt





logoEV