Fano a 5 stelle: 'Ma quali lavori alle tubazioni Aset?'

Incidente in via Roma Fano 13/04/2011 -

Traffico in tilt in questi due giorni in via Roma per lavori sul manto stradale all’altezza della rotatoria di via della Giustizia. Mattioli dell’Aset assicura: sono lavori programmati per la sostituzione di tubature. Abbiano pazienza automobilisti, ciclisti e pedoni: durerà qualche giorno. Lo facciamo di giorno per spendere meno (di notte gli operai costano di più)!



Ma da un rapido sopralluogo non c’è traccia di lavori alle tubazioni. Si è solamente appiattito il manto stradale eliminando l’utilissimo passaggio pedonale rialzato! Per quale motivo? Nessuno ce lo ha rivelato. Neanche l’ombra di un vigile (alla faccia delle rassicurazioni di Santorelli, riguardo la maggior presenza sul territorio delle forze dell’ordine), macchine che sfrecciano non trovando l’ostacolo del rialzo pedonale, ciclisti e pedoni in balia del traffico, ora molto più pericoloso.

E guarda caso, proprio mercoledì, si è verificato un incidente alle 13.40 (orario di pieno caos alla rotatoria per l’attraversamento degli studenti), tra un bus e un ciclista. Il tutto in una situazione surreale: cantiere aperto, flusso di auto e studenti in bicicletta enorme, un operaio che dirigeva il traffico. E neanche un vigile!

Chi ce la racconta la verità questa volta? Mattioli, la Cucuzza, Silvestri o Santorelli (chi avrà il cerino in mano)? I cittadini, stanchi di questi interventi senza né capo né coda, sono al limite della sopportazione. Se questa è programmazione degli interventi e tutela della mobilità leggera….








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2011 alle 17:47 sul giornale del 14 aprile 2011 - 519 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, via roma, Hadar Omiccioli, fano a cinque stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jA2