'Animali, terapia dell'anima', un concorso fotografico

1' di lettura Fano 12/04/2011 -

“Animali, terapia dell’anima”. S’intitola così il secondo concorso fotografico nazionale lanciato dall’associazione di volontariato per la tutela dei gatti Osiride onlus, in collaborazione con la Scuola di fotografia Santa Maria del Suffragio e l’assessorato all’Ambiente e Tutela Animali del Comune di Fano.



Il tema del concorso, che scade il prossimo 7 maggio, è il mondo animale, con particolare attenzione alla relazione uomo-animale. Obiettivo dell’iniziativa è sottolineare l’importanza di un rapporto corretto con gli animali e i benefici che ne derivano per l’uomo. Una sezione speciale sarà dedicata al tema degli “invisibili” e alle difficoltà degli animali “senza padrone”. La partecipazione è completamente gratuita e suddivisa tra under 18 (per i nati dopo il 31.05.1993) ed over 18. Ogni concorrente può presentare fino ad un massimo di 4 fotografie a colori o in bianco e nero, in formato digitale.

Tutti gli scatti saranno valutati da una giuria di esperti che designerà, a suo insindacabile giudizio, i primi tre classificati per la sezione over 18 e la prima fotografia per la sezione under 18. Un riconoscimento speciale verrà consegnato alla foto più significativa sul tema “Invisibili”. I vincitori riceveranno un diploma e premi offerti dall’organizzazione e dagli sponsor. La cerimonia di premiazione è in programma il 24 maggio alle ore 21 presso “Il Caffè del Pasticciere” a Fano, che ospiterà in mostra fino al 15 giugno una selezione delle foto pervenute. Il regolamento completo con le modalità di partecipazione e il modulo d'iscrizione sono scaricabili dal sito dell'associazione www.igattidiosiride.it oppure si possono richiedere a: info@igattidiosiride.it. Per info: 320.9281066






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 17:34 sul giornale del 13 aprile 2011 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, fano, comune di fano, animale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jyk