Definiti gli interventi per l'assegnazione di borse di studio

borse di studio Fano 08/04/2011 -

Si informa che con Delibera di Giunta Regionale n. 427 del 29 marzo 2011 sono stati definiti gli interventi per l’assegnazione di borse di studio agli studenti delle Scuole statali e paritarie Primarie, Secondarie di 1° grado e di 2° grado a sostegno della spesa affrontata per l’istruzione nell’a.s. 2010/2011.



Le borse di studio di cui trattasi non sono legate al merito scolastico e il loro importo sarà in relazione al numero delle richieste pervenute e all’ordine e grado d’istruzione. La richiesta di concessione delle borse di studio dovrà essere compilata dai genitori degli alunni o dagli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero dallo studente se maggiorenne.

Per ottenere la borsa di studio, gli utenti dovranno:

Essere residenti nel Comune di Fano;

Appartenere a famiglie il cui Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) per il periodo d’imposta 2009, di tutti i componenti la famiglia anagrafica, risulti essere pari od inferiore ad € 10.632,94;

Aver sostenuto, nell’a.s. 2010/2011, una spesa minima documentata di € 51,65. Per il calcolo dell’ISEE gli utenti interessati potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio, nonché all’INPS. La domanda di contributo dovrà essere compilata su apposito modulo disponibile presso l’ufficio Diritto allo Studio del Settore Servizi Educativi in via Vitruvio n. 7, oppure nel sito web del Comune di Fano all’indirizzo www.comune.fano.ps.it.

Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere riconsegnato al suddetto ufficio, con allegata la documentazione della spesa dichiarata, pena l’esclusione dal beneficio di cui trattasi, oppure inviato via fax al n. 0721807300, corredato di copia del documento di riconoscimento del richiedente o, per i soli possessori di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), inviata on-line al seguente indirizzo comune.fano.servizieducativi@emarche.it. termine stabilito per la consegna delle domande è il 13 maggio 2 Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso gli uffici dei Servizi Educativi, via Vitruvio n. 7, tel 0721/887607.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2011 alle 16:06 sul giornale del 09 aprile 2011 - 461 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fano, comune di fano, borse di studio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jpu