Al via cinque nuovi corsi dedicati ai giovani

Luca Serfilippi 2' di lettura Fano 07/04/2011 -

Stanno per iniziare cinque nuovi corsi promossi dai centri di aggregazione giovanile. Ne ha parlato in conferenza stampa l'assessore alla Politiche Giovanili e del Tempo Libero Luca Serfilippi il quale ha voluto sottolineare che: “I centri di aggregazione sono importanti per promuovere le attitudine dell'universo giovanile. Sono fiero dell’attivazione di così tante iniziative”.



Ecco i corsi. Corso Graffiti: si svolgerà nel Centro Giovani Gimarra fino all’11 aprile per un totale di 5 incontri di 2 ore ciascuno. Gli iscritti sono 15. Il corso è stato avviato dietro richiesta di un gruppo di giovani frequentatori attivi del centro ed esteso a tutta la cittadinanza e si pone l’obiettivo di favorire il protagonismo giovanile attraverso la sperimentazione di tecniche artistiche vicine ai ragazzi. Corso di Photoshop: si svolgerà nel Centro Giovani S. Cristoforo dal 15 marzo al 19 aprile per un totale di 6 incontri di due ore ciascuno. Gli iscritti sono 30. L’iniziativa ha suscitato notevole interesse e ha visto una massiccia iscrizione.

Corso di “Montaggio Video”: iniziato il 7 aprile nel Centro Giovani S. Arcangelo. Le iscrizioni sono ancora aperte. Corso di modellazione e decorazione della cartapesta: l’inizio è previsto per il 12 aprile nel centro giovani Gimarra. Le iscrizioni sono ancora aperte. Inoltre è partita dal 26 marzo una “jam session” organizzata dalla Casa della Musica nel Centro Giovani S. Arcangelo.

L’iniziativa ad oggi ha visto la presenza di circa 20 musicisti che si sono susseguiti nelle serate, alla presenza di circa 50 persone. L’iniziativa verrà riproposta come appuntamento fisso ogni ultimo sabato del mese, nel corso del pomeriggio. L’unico requisito per poter partecipare alle iniziative è quello di avere un età compresa tra i 14 e i 30 anni. Tutti i corsi sono gratuiti e alla fine di ogni corso sarà rilasciato un attestato. A Fano sono presenti tre centri giovanili: a S. Arcangelo, a Gimarra e a S. Cristoforo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2011 alle 19:44 sul giornale del 08 aprile 2011 - 498 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, giovani, comune di fano, Luca Serfilippi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jnT