Sportland e Avis insieme nel progetto 'Vivi il lato sano dello sport'

Sportland Fano 06/04/2011 -

Sarà il ristorante La Perla di Fano ad ospitare venerdì 15 aprile alle 20, l’incontro tra l’associazione sportiva dilettantistica Sportland e l’Avis Fano, atto a sensibilizzare sportivi e non sull’importanza che riveste la donazione di sangue sia a livello locale che nazionale.



Il meeting, voluto fortemente dai rappresentanti delle due associazioni, rientra nel progetto che Avis Fano porta avanti ormai da anni denominato “Vivi il lato sano dello sport”, e che ha visto, nel corso del tempo, avvicinare alla donazione decine di società sportive fanesi. L’obiettivo di Avis e asd Sportland è quello di sensibilizzare l’ambito sociale e l’ambito sportivo prendendo come centralità del progetto l’innalzamento dello sport nei suoi valori sociali e umani attraverso la promozione di tali valori di tutela della salute. In questo modo si viene a creare una cultura sportiva fatta di rapporti umani in cui il vero protagonista è l’atleta, il suo vissuto sportivo e il proprio bagaglio umano da condividere e rapportarlo con coloro che vivono una situazione particolare di salute vincolata al gesto di altri. Sportland ha voluto sposare questo progetto coinvolgendo tutti i propri atleti e le proprie squadre ritenendo quello di Avis un lavoro encomiabile di vitale importanza.

Alla riunione/incontro parteciperanno le alte cariche di Avis Fano, il presidente di Sportland Matteo Delvecchio, il vice Roberto Marangoni e tutte le compagini dell’asd fanese che attualmente disputano i campionati Csi di calcio a 5 maschile e pallavolo e Uisp di calcio a 5 femminile. Inoltre, il progetto sarà riproposto in estate quando Sportland si sposterà come di consueto ai Bagni Arzilla con l’organizzazione di tornei di beach volley e beach tennis. L’incontro di venerdì 15 aprile è ovviamente aperto a tutti perché l’importanza della donazione di sangue non è circoscritta al solo ambito sportivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2011 alle 19:29 sul giornale del 07 aprile 2011 - 529 letture

In questo articolo si parla di fano, avis, sport, Sportland

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jk3





logoEV