Barbara Benedettelli parlerà del suo libro 'Vittime per sempre'

barbara benedettelli 1' di lettura Fano 05/04/2011 -

Nell'ambito delle iniziative "Conoscere le donne" organizzate dall'assessore alle pari opprtunità Maria Antonia Cucuzza, venerdì 8 aprile 2011 ore 17.30 presso la sala della Concordia si terrà l'iniziativa "Un incontro con l'autore": Barbara Benedettelli parlerà del suo libro "Vittime per sempre".



“Dietro ogni vittima c’è un mondo intero. Un sacco di gente che sopravvive a quella fine tremenda. Ingiusta. E soffre un dolore che non va via mai. Un ergastolo senza via d’uscita. Persone che loro malgrado sono Vittime per sempre. E Vittime Sempre, perché a quel male si aggiunge quello di una giustizia che sembra troppo spesso dimenticarsi, lei per prima, di Loro. Non possiamo più abbassare lo sguardo davanti ai loro occhi. Dobbiamo imparare a guardare dentro quel dolore per evitarlo ad altri e per fare in modo che chi è stato costretto a subirlo, non sia mai più solo. In questo libro c’è la loro voce, e c’è insieme una richiesta appassionata: è necessario sollevare il solo diritto che conta davvero e senza il quale non c’è nient’altro: il diritto alla vita!

Barbara Benedettelli è autrice tv, scrittrice, articolista. Ha realizzato interviste ai personaggi della politica, del giornalismo, dello spettacolo, della cultura. È autrice e curatrice del programma Top Secret, in onda su Rete4. Ha pubblicato Punto e a Capo. Ricominciare la nuova vita dopo la separazione; I Delitti del condominio, storie di vicini che ammazzano; Il volto della Sindone. Alla ricerca della verità. È attivista nell’ambito sociale per il sostegno alle Vittime della violenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 16:13 sul giornale del 06 aprile 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, vittima, donna, barbara benedettelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jgF