Artigianato artistico ed enogastronomia in mostra al Festival di Lussemburgo

Ambasciatore italiano Raffaele De Lutio visita lo stand Fano 05/04/2011 -

Successo per lo stand allestito da Provincia e Confartigianato Imprese, visitato anche dall’ambasciatore italiano. Terrecotte, cuoio, tessuti, legno intagliato, pipe in radica, ma anche oli, vini e tartufi.



Le eccellenze artigiane del territorio provinciale si sono fatte apprezzare al 28° “Festival delle migrazioni, delle culture e della cittadinanza” di Lussemburgo, dove il vasto pubblico internazionale ed i nostri connazionali residenti nel Granducato hanno visitato lo stand allestito dall’Amministrazione provinciale (assessorato ai Rapporti con i cittadini della provincia di Pesaro e Urbino nel mondo) in collaborazione con la Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino e l’Associazione dei marchigiani emigrati in Lussemburgo.

Lo stand, visitato anche dall’Ambasciatore d’Italia in Lussemburgo Raffaele De Lutio, dal ministro lussemburghese della Famiglia e dell’Integrazione Marie Josee Jacobs ed il presidente dell’Associazione marchigiani in Lussemburgo Furio Berardi, originario di Fratterosa, si è caratterizzato per buon gusto dell’allestimento ed originalità degli oggetti di alto artigianato. In mostra, terrecotte tradizionali e moderne della ditta “Bonifazi Giacomo”, della “Società Artigiana Vasai” e di “Laboratorio Pesaro”, lavorazioni in cuoio di Guido Serafini, arredo casa e tovagliati tipici di “Camponi Atelier”, souvenir in legno intagliato di Francesco Bartolucci e pipe in radica, opere di Mastro de Paja e Maurizio Tombari. Per non parlare dell’enogastronomia, ben rappresentata da ottimi vini, olii e tartufi, presentati anche come assaggi, apprezzatissimi dai visitatori. Ad accogliere le autorità ed i visitatori era presente, tra gli altri, il presidente della Confartigianato Learco Bastianelli, a cui sono stati rivolti grandi apprezzamenti per le produzioni proposte.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2011 alle 10:44 sul giornale del 06 aprile 2011 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, lussemburgo, ministro, ambasciatore italiano, raffaele de lutio, marie josee jacobs

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jf3





logoEV