Nuova edizione della mostra di modellismo statico 'Fano model 2011'

Fano model 2011 Fano 30/03/2011 -

Gli A.M.S.F. organizzano la nuova edizione della mostra di modellismo statico “FANO MODEL 2011” che si terrà presso la Ex Chiesa di S.Arcangelo (Corso Matteotti Fano) dal 2 al 10aprile 2011.



La novità di questa edizione è l'inserimento ufficiale, nella rassegna, dei modelli (spesso dinamici) nella grande scala 1:6 che si stà facendo largo nel panorama modellistico. Si conferma la presenza del settore modellistico denominato: “Doll's House”, di particolare interesse per il pubblico femminile (e che ha avuto un notevole riscontro nella precedente edizione). Questa sezione potrà essere valutata a parte dal pubblico, ed il migliore soggetto otterrà uno speciale riconoscimento da parte del presidente del “Centro di Documentazione della Donna” del Comune di Fano.

L'edizione di questo anno, per motivi organizzativi, non prevede le tradizionali sezioni a concorso ma, i modelli presentati dai partecipanti, vengono esposti al pubblico che valuterà, a suo insindacabile giudizio, i migliori lavori divisi in 5 macro-categorie (FIGURINI e FANTASY – AUTOCOSTRUITI e DIORAMI – SCATOLE DI MONTAGGIO e KIT – DOLL'S HOUSE - MODELLI DI SERIE PER COLLEZIONISTI). All'interno dei locali espositivi sarà presente una rassegna monotematica di modelli e Giocattoli d'Epoca sul mondo agricolo (trattori e macchine agricole).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 18:19 sul giornale del 31 marzo 2011 - 1379 letture

In questo articolo si parla di attualità, Amici del Modellismo Statico di Fano, modellismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i5d