Centro Studi Vitruviani: un Concorso di Idee per il logo dell’Associazione

centro studi vitruviani fano Fano 30/03/2011 -

L’Associazione “Centro Studi Vitruviani”, promuove un Bando di concorso per la realizzazione dell'immagine coordinata del Centro. La partecipazione al concorso è aperta a singoli, o gruppi di alunni delle scuole della Provincia di Pesaro Urbino.



Con questa iniziativa l’Associazione Centro Studi Vitruviani intende definire un logo rappresentativo delle sue finalità legate alla vita e all’opera dell’autore del De Architectura, Marco Vitruvio Pollione, anche attraverso segni e immagini attinenti, più in generale, la cultura classico architettonica.

Nel contempo la proposta vuole essere uno strumento utile per avvicinare i giovani alle attività del Centro e alla cultura classica in ogni sua espressione, favorendo anche la diffusione della conoscenza su Vitruvio, la sua opera e l’influenza che essa ha avuto nella nostra civiltà occidentale. Il logo che risulterà vincitore sarà utilizzato in tutto il materiale di comunicazione del Centro e delle sue attività.

Inoltre all’autore sarà riconosciuto un buono spesa di euro 300 da utilizzare presso la ditta Tecnoadria srl di Fano. Il concorso avrà durata sino al 31 maggio 2011. La selezione dei progetti è affidata ai membri del Consiglio Direttivo. Tutti gli elaborati dovranno essere inviati o consegnati presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, con sede in via Arco d’Augusto nr. 53/B.

Il bando, con tutti i dettagli per la partecipazione è pubblicato nel sito web dell’Associazione: www.centrostudivitruviani.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 10:54 sul giornale del 31 marzo 2011 - 511 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, provincia Pesaro e Urbino, centro studi vitruviani, concorso per il logo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i3A