Mondolfo: Nicola Barbieri si candida per le comunali

Nicola Barbieri Marotta Mondolfo 3' di lettura 29/03/2011 -

"Chi ha fallito si deve far da parte, dopo 30 anni, è ora che i cittadini diano l' opportunità alle persone che hanno veramente voglia di fare e capacità di attivarsi nel nostro territorio. Marotta e Mondolfo hanno tante risorse, bisogna saperle sfruttare!"



Nella realtà quotidiana è merce rara trovare nella figura di un giovanissimo che si interessa e partecipa attivamente alle vicende politiche locali. Già questo fatto dovrebbe suscitare quantomeno curiosità e interesse nei cittadini. Anche per quanto riguarda coloro che sono soliti trascurare le problematiche del nostro territorio, chi per disinteresse, chi per sfiducia nei confronti di coloro che non hanno saputo mantenere ciò che avevano promesso. "Ritengo - dichiara Nicola Barbieri candidato della lista civica per cambiare - che chi ha fallito debba farsi da parte. E' necessaria una svolta radicale, non è possibile che ad ogni elezione siano sempre gli stessi a ricandidarsi senza essersi meritati tale possibilità e senza avere il coraggio, coscenti dei propri insuccessi, di lasciare il posto ad altri". "Il mio obiettivo è quello di cercare di trasmettere ai giovani la mia passione per la politica e di sensibilizzarli verso quelli che sono i problemi del territorio in cui viviamo". "E' importante che i giovani si rendano conto di rappresentare l' avvenire del nostro paese, è dunque necessario che essi lottino con fermezza per far valere le loro idee, naturalmente sempre nel rispetto dei veri valori della vita".

"E' sotto gli occhi di tutti come questa giunta non abbia saputo realizzare quanto dovuto, offrendoci un presente senza sviluppo, ma a mio giudizio non tutto è perduto. Necessaria sarà una accurata gestione delle risorse e una inteligente amministrazione, capace di cogliere le opportunità che si presentano per accrescere la qualità della vita. Sarà doveroso pertanto, al contrario della vecchia amministrazione, coinvolgere i cittadini rendendoli partecipi delle dinamiche socio-politiche che ci riguardano. Tante sono le lacune lasciateci dalla precedente giunta, e che ci impegneremo a colmare. - In primis rivolgo la mia attenzione alle insufficienti strutture sportive polifunzionali, con l' impegno di realizzarne di nuove e di migliorarne, ove necessario, quelle già esistenti. Ho particolarmente a cuore "l' ex campo sportivo" di Mondolfo in via E. Fermi, abbandonato inspiegabilmente da diverso tempo in uno stato di degrado che nulla ha a che fare con un campo da calcio. - Mi pare anche necessario dotare la biblioteca già esistente di attrezzature adeguate (collegamenti internet), in modo tale da consentire ai giovani e non solo di fruirne.


Infine considero opportuno porre l' attenzione sui servizi pubblici, in alcuni casi addirittura assenti, che dovrebbero collegare Mondolfo con Marotta-Fano-Senigallia, con particolare riguardo al trasporto nelle ore serali, opportunità questa che tornerebbe utile sia ai giovani che al turismo. Ho scelto la lista civica per cambiare, volendomi dissociare da un modo di intendere la politica nel quale non mi riconosco. Volendo anche sposare un' idea che mi accomuna a Carlo Diotallevi: I giovani possono dare tanto al nostro comune!"


da Nicola Barbieri
candidati alle comunali




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2011 alle 18:40 sul giornale del 30 marzo 2011 - 1803 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, Nicola Barbieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i2E


Caro Nicola,
mi fa molto piacere questo tuo impegno in politica che vista la tua giovane età ti fa onore. Io ho fatto del rinnovamento una bandiera e quindi spero anch'io che vengano eletti volti nuovi che diano più slancio alla politica del nostro comune. Peccato che sei dall'altra parte anche se chiunque vinca sono sicuro che ci saranno i margini per portare avanti insieme gli obbiettivi che ti prefiggi e che condivido. Che vinca il migliore!

Lucchetti Massimiliano
Candidato del centro-sinistra
inglucchetti@gmail.com
www.massimilianolucchetti.it

Grazie Massy per l' appoggio, è vero che non siamo dalla stessa parte...ma il mio obiettivo sarà quello di mirare ad una nuova politica, in cui non importa se la proposta è di destra o di sinistra, se proviene dalla maggioranza o dalla minoranza, l' importante è che sia positiva per i cittadini (cioè quello che fino adesso poche volte è stato fatto). E' un progetto particolare, vista la politica attuale, ma vale la pena crederci. Speriamo di riuscirci e avere soprattutto l' opportunità!
A presto!