'Teofonie', seminario e concerto a Santa Maria Nova

1' di lettura Fano 27/03/2011 -

L’associazione culturale Multimedialia informa che ha organizzato l’evento "Teofonie" domenica 10 aprile 2011, dalle ore 16.30, presso la Sala del Convento S.M. Nova a Fano in via Giovanni da Serravalle. Il seminario e concerto vuole essere un apporto della creatività contemporanea alla ricerca della natura e delle modalità nel rapporto fra l’uomo, Dio e la spiritualità.



L’evento è diviso in due sezioni. Alle 16.30 si terrà un seminario/dibattito con relazioni tenute da Graziano Ripanti, "Teofania o Teofonia" dalla visione all’ascolto; Daniele Garota "Dalla cetra di Davide allo shofar messianico"; Giovanni Caputo "Anima mente cervello. Sono previsti interventi di Laura Muncaciu – soprano - e Vagnini Augusto – pianoforte.

I relatori affronteranno dal punto di vista filosofico, psicologico e teologico la natura e la modalità del rapporto fra l’uomo, Dio e la spiritualità in genere. La seconda sezione prevede alle 21 il concerto con musiche di Alessandro Petrolati e Carlo Fatigoni "Vie"; Paolo Marzocchi "L’albero".

Teofonie è un viaggio e un attraversamento di luoghi possibili in cui l’uomo percepisce il senso del sacro nascosto tra istinto e ragione, tra percezione e flusso dell’esistere. Uno sguardo trasversale un orizzonte possibile, in un tempo, il nostro, dove resistere è sinonimo di speranza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2011 alle 18:16 sul giornale del 28 marzo 2011 - 717 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fano, spiritualità, multimedialia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iWD