San Costanzo: al via la rassegna 'Serata d'autore'

Fotografia di Mirco Belacchi 25/03/2011 -

San Costanzo Fotografia e Assessorato alla Cultura del Comune di S. Costanzo inaugurano un nuovo tipo di appuntamento: la serata d'autore.



Il prossimo lunedì 28 marzo alle ore 21 presso la sala Papa Giovanni Paolo II di San Costanzo sarà nostro primo ospite il fotografo Mirco Belacchi. Mirco Belacchi, classe 1960, vive e lavora a San Costanzo, in provincia di Pesaro-Urbino. Dopo aver conseguito la maturità scientifica intraprende gli studi di chimica presso l'Università di Bologna, studi che interrompe nel 1984.

Da sempre attratto dall'arte fotografica come forma espressiva, vi si dedica attivamente dal 2005 e nel 2009 partecipa al Premio d'Arte Internazionale "Aperitivo Illustrato", esordio che gli vale il premio come secondo classificato per l'opera “Il sangue non lubrifica”, esposta in occasione della collettiva dei finalisti a Fano (PU).

L'artista si distacca dai canoni dell'arte fotografica convenzionale, rendendo le sue opere cariche di intensità e dense di contenuti che spingono chi osserva alla riflessione sulla conoscenza (irrisolta) del Sé. Nell'ambito della presentazione del suo primo lavoro organico, Entropia fotografica, espone dal 31 ottobre 2009, nella sua prima personale, presso il prestigioso Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2011 alle 16:28 sul giornale del 26 marzo 2011 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, san costanzo, Comune di San Costanzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iS3