Mondolfo: Diotallevi su appalti alla Cooperativa sociale Valcesano, 'Sgammini si dimetta'

Per Cambiare 25/03/2011 -

Appena siamo venuti a conoscenza della visita della guardia di finanza al Comune di Mondolfo abbiamo presentato un’interrogazione urgente per chiedere al Sindaco di riferire subito in Consiglio Comunale sulla vicenda in modo dettagliato e documentato.



E’ infatti una situazione sulla cui eventuale gravità va fatta piena luce e per la quale ci riserviamo di valutare meglio la vicenda dopo aver esaminato a fondo tutta la documentazione sul caso ed è ovvio che le eventuali responsabilità penali e amministrative nella vicenda, sono di stretta pertinenza degli organi competenti e non ci permettiamo di esprimere giudizi in merito.

Ma per quanto concerne la vicenda degli appalti del Comune di Mondolfo alla Cooperativa Sociale Valcesano in cui l’Assessore Sgammini riveste la duplice carica di membro del Consiglio di amministrazione della Cooperativa (fatto di cui il Sindaco sarebbe all’oscuro) oltre che di Assessore del Comune di Mondolfo, non possiamo esimerci dal fare alcune considerazioni prettamente politiche. Riteniamo senza mezzi termini che dal punto di vista dell’opportunità etica e politica l’Assessore Sgammini debba dimettersi immediatamente dall’incarico di Assessore al Bilancio e Finanze in quanto questo suo doppio ruolo e il conseguente potenziale conflitto di interessi possono ingenerare dubbi nei cittadini in merito alla sussistenza della necessaria trasparenza amministrativa.

La Lista Civica Per Cambiare da anni si segnala per la richiesta di cambiamento e di una maggiore trasparenza e questa vicenda ci rafforza pienamente nelle nostre convinzioni. Ma sia ben chiaro che da parte nostra non c’è alcuna volontà di voler strumentalizzare questa vicenda. Le dimissioni dalla carica di assessore di Sgammini sono necessarie per il raggiungimento dello scopo che ci sta più a cuore: salvaguardare e preservare la Cooperativa Sociale Valcesano che da tanti anni svolge un’opera altamente meritoria nel dare occupazione ai ragazzi disabili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2011 alle 17:32 sul giornale del 26 marzo 2011 - 577 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, carlo diotallevi, per cambiare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iTv





logoEV