Anche Fano aderisce all'iniziativa del Wwf 'L'Ora della Terra'

wwf 1' di lettura Fano 25/03/2011 -

Sabato 26 marzo 2011 torna l'iniziativa del Wwf "L'Ora della terra", la campagna sul risparmio energetico celebrata in tutto il mondo. L'Earth Hour costituisce il più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora. L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l'Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l'impegno nei confronti del pianeta.



Anche quest’anno, associazioni, scuole, aziende e case di tutta Italia sono invitati ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” , per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili. L’ultima edizione dell’Ora della Terra ha visto milioni di persone in oltre 4.000 città di 128 paesi aderire all’iniziativa spegnendo le luci per un’ora intera.

Earth Hour è un impegno che non si limita al solo spegnimento della luce, ma alla scelta di uno stile di vita quotidiano all’insegna del risparmio energetico nel pieno rispetto del nostro pianeta. Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti. Il Comune di Fano aderisce all'iniziativa spegnendo le luci di piazza XX Settembre e coinvolgendo tutti i cittadini a contribuire attraverso lo spegnimento degli impianti elettrici superflui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2011 alle 16:02 sul giornale del 26 marzo 2011 - 458 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, fano, comune di fano, wwf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iSH