Politiche comunitarie, incontro per i docenti delle scuole regionali

Europa 1' di lettura Fano 22/03/2011 -

"Europa = Noi. Storia, valori e possibilità dell’Unione Europea". Questo il tema dell’incontro informativo dedicato agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della regione, in programma giovedì 24 marzo, alle ore 10.30, nella sala del consiglio provinciale (via Gramsci, 4).



All’appuntamento, organizzato dal dipartimento politiche comunitarie della presidenza del consiglio dei ministri, dagli assessorati provinciali alle Politiche comunitarie e all’Istruzione e da Europe Direct Pesaro e Urbino, interverranno gli assessori Tarcisio Porto e Alessia Morani, il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale Michele Calascibetta, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Carla Sagretti, Fabio Travagliati (politiche comunitarie Regione Marche), Alessio Travisani (presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento politiche comunitarie) e Tiziano Fazzi (Civicamente).

"L’evento – spiegano i promotori – fa parte di un progetto itinerante che il dipartimento politiche comunitarie della presidenza del consiglio sta portando avanti in tutte le regioni per la promozione della cittadinanza europea nelle scuole".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2011 alle 11:12 sul giornale del 23 marzo 2011 - 451 letture

In questo articolo si parla di attualità, europa, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iJn