L'istituto Padalino a Torino per presentare 'L’italiano vero?!'

istituto padalino Fano 21/03/2011 -

La Padalino sarà l’unica scuola marchigiana scelta per rappresentare la regione nell’ambito dei festeggiamenti dei 150 anni de l’Unità d’Italia. La notizia è stata data in conferenza stampa dal preside dell’istituto, Daniele Sordoni e dall’assessore alla Cultura, Franco Mancinelli.



“L’italiano vero?!”, questo il titolo dello spettacolo teatrale che approderà a Torino, rappresentato in anteprima il 16 marzo al Teatro della Fortuna, verrà eseguito anche nella prima capitale d’Italia in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’unità. L’assessore alla Cultura Franco Mancinelli, presente anche lui all’incontro ha detto: “Colgo l’occasione per complimentarmi con i ragazzi per il meraviglioso lavoro svolto e ringrazio il preside e la Padalino per la collaborazione che sta intrattenendo con l’amministrazione comunale”.

“Siamo molto soddisfatti e fieri- ha affermato il dirigente scolastico- e ringraziamo l’amministrazione comunale per il supporto. Cercheremo di rendere omaggio alla città di Fano e alla nostra scuola. La Padalino è una punta di diamante da sostenere e coltivare. Ringrazio i ragazzi che hanno fatto molto di più di quello che ci si aspettava da loro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2011 alle 19:35 sul giornale del 22 marzo 2011 - 780 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, unità d'italia, istituto padalino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iIQ





logoEV
logoEV