A Tipicità, preso d'assalto il Brodetto

Fano 21/03/2011 -

Ha riconfermato il successo ottenuto con la partecipazione dello scorso anno al Festival dei Prodotti Tipici delle Marche (Fermo 19-21 marzo 2011) il brodetto fanese, proposto ai visitatori della kermesse enogastronomica, domenica 20 marzo, alle 16, dal Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.



Quasi 200 porzioni di brodetto fanese sono state preparate e distribuite ai visitatori dallo chef Daniele Bocchini, della gastronomia e rosticceria “Il Bello e La Bestia” di Fano. Entusiasta il pubblico che, pur di poter gustare la prelibatezza di pesce, si è accontentato di assaggiare il brodetto rimanendo in piedi. La degustazione si è svolta, come avvenuto durante l’edizione dello scorso anno, all’interno dello spazio culturale “Fucina delle Tradizioni” nel quale si sono alternati i migliori chef della regione che hanno valorizzato, con le loro ricette, i prodotti marchigiani con marchio di qualità.

Uno spazio, dunque, nel quale non poteva mancare il “brodetto”. “E’ bello vedere -ha sottolineato la direttrice di Confesercenti Fano e Marche, Ilva Sartini-. come il prodotto simbolo della nostra manifestazione sia così apprezzato e conosciuto. L’interesse in continuo aumento verso il brodetto ci spinge a incrementare le nostre proposte e le novità che ruotano intorno al Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce che, per questa edizione 2011, ha in serbo ricchissime sorprese”.


da Festival Internazionale del Brodetto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2011 alle 16:48 sul giornale del 22 marzo 2011 - 2124 letture

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, fano, fermo, festival internazionale del brodetto, brodetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iHP