Orciano: prosegue il lavoro del laboratorio di idee 'progettOrciano'

marco gasparini 2' di lettura Fano 18/03/2011 -

Prosegue il lavoro politico del laboratorio di idee denominato “progettOrciano”, attivo già da luglio 2010, che raggruppa giovani e adulti che vogliono condividere idee e progetti per migliorare la qualità della vita dei cittadini orcianesi.



A pochi giorni ormai dalle elezioni amministrative che si terranno il 15 e 16 maggio, progettOrciano continua la sua attività proponendo un corso di formazione per aspiranti amministratori pubblici: una serie di incontri pubblici, aperti a tutti e in particolare a coloro che intendono candidarsi alle prossime elezioni, al fine di conoscere nel dettaglio le competenze dei vari uffici Comunali e le responsabilità degli amministratori. Il corso, organizzato in collaborazione con L’Unione Roveresca e il Comune di Orciano di Pesaro, è gratuito e aperto a tutti (di qualsiasi orientamento politico), non solo ai candidati Orcianesi. Con questa iniziativa progettOrciano vuole testimoniare un modo nuovo di fare Politica, intesa come servizio alla collettività nella ricerca del bene comune, che cerca di uscire dalle mere logiche di partito e si proietta ad un modo di condividere le scelte amministrative.

Infine, mentre sulla stampa appaiono i nomi, più o meno certi e condivisi, di possibili candidati alla carica di sindaco, progettOrciano continua le consultazioni e rinnova l’appello a quanti volessero far parte di una lista civica che nasce dai progetti della gente e cerca volti nuovi per amministrare, a dare la propria disponibilità per le prossime elezioni in termini di idee (che formeranno il programma elettorale popolare) e di adesione personale. Nomi e progetti potranno essere trasmessi a progettOrciano tramite internet al sito www.progettorciano.it o al contatto Facebook: progettOrciano). Si comunica infine che il gruppo di lavoro per la formazione della lista civica e del programma popolare si incontra ad Orciano tutti i giovedì sera alla ore 21.00 presso la sede del Laboratorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2011 alle 16:34 sul giornale del 19 marzo 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di politica, progetto, marco gasparini, orciano di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iC8