IdV: 'La piscina Dini Salvalai fa acqua da tutte le parti'

Italia dei Valori 2' di lettura Fano 18/03/2011 -

Apprendiamo dalla stampa che lo scorso martedi’ pomeriggio l’unica piscina comunale e pubblica di Fano è rimasta di nuovo chiusa a causa della rottura di una tubatura nella zona dei filtri. La saga dunque continua...



Provvidenziale è stato in questo caso l’intervento dei Vigili del Fuoco per fronteggiare la situazione. La piscina è stata chiusa in precedenza per circa 3 settimane a causa della presenza di una carica batterica nell’acqua superiore al livello consentito, causando disagi e disappunto non solo tra gli sportivi ma anche tra coloro che frequentano la piscina per motivi di salute e che sono stati costretti ad interrompere un percorso riabilitativo indispensabile. Ma se la chiusura sia di una settimana o di un mese, o se si tratti di manutenzione ordinaria o straordinaria dell’impianto poco importa. La verità è che 64.000 abitanti si trovano con un impianto vecchio ed obsoleto, insufficiente a ricoprire i bisogni di una cosi’ vasta platea di utenti.

In una città dove l’unica piscina comunale funziona a “singhiozzo”, la mancata realizzazione di un impianto nuovo è una macchia indelebile del primo e del secondo mandato della giunta Aguzzi, e resta, di fatto, una grande incompiuta che avrebbe dovuto avere la priorità di realizzazione. Nel novembre 2009 Aguzzi annunciava che se Polo Holding avesse presentato entro l’anno il progetto esecutivo della nuova piscina, i lavori sarebbero iniziati nella primavera del 2010. Ennesimo buco nell’acqua e conseguente letargo politico in quanto i lavori non sono mai iniziati. Il pasticciaccio brutto della piscina Dini – Salvalai costringe, al momento, molti fanesi a recarsi quotidianamente o quasi nelle piu’ lontane ma ben piu’ funzionali piscine di Pesaro o Fossombrone, con dispendio di tempo, energia e denaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2011 alle 16:16 sul giornale del 19 marzo 2011 - 508 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, italia dei valori, piscina, Idv Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iCP





logoEV