Ricci: 'Energie rinnovabili, sicure e contro la crisi'

fonti rinnovabili Fano 15/03/2011 -

Di energie rinnovabili si parlerà mercoledì 16 marzo alle ore 18 nella sala del Consiglio provinciale. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Matteo Ricci, prende le mosse dal Decreto Rinnovabili varato il 3 marzo scorso da Consiglio dei Ministri.



“Abbiamo convocato - dice Ricci - questo incontro per lanciare un grido d’allarme contro un provvedimento che blocca improvvisamente l’unico settore economico che in questi anni è cresciuto, mettendo a rischio migliaia di posti lavoro e milioni di euro di investimenti anche con effetti retroattivi".

"Non solo, quindi, un grande danno economico – aggiunge il Presidente – ma il Decreto pone anche grandi limiti allo sviluppo energetico da fonti rinnovabili e alla luce di quanto è successo in questi giorni in Giappone la cosa diventa ulteriormente preoccupante.Appuntamento, quindi, a tutti gli operatori del settore, alle Associazioni di categoria ma anche a quanti, semplici cittadini, hanno a cuore uno sviluppo energetico da fonti rinnovabili che non comprometta il futuro del nostro Paese".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2011 alle 11:58 sul giornale del 16 marzo 2011 - 448 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino, 1� maggio, fonti rinnovabili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ivw