Ex kartodromo, Priori: 'L'amministrazione ha veramente intenzione di fare il parco?'

luca priori Fano 12/03/2011 -

La riunione richiesta dal sindaco Aguzzi con il nostro direttivo aveva come programma la discussione del progetto di riqualificazione dell’area di Sassonia sud. Pensavamo quindi che la Giunta avesse dei progetti da mostrare o che volesse discutere in maniera concreta su che cosa fare nell’area dell’ex pista dei go-kart.



Invece solo una chiacchierata tra “amici” su cosa si potrebbe fare nella struttura una volta realizzate le scogliere, ammesso che si facciano aggiungiamo noi. Il sindaco con molta tranquillità ha rimesso in discussione tutto quello con cui lui e la sua Giunta si erano impegnati a fare sull’ex kartodromo. Ha dichiarato di stare valutando per la prossima estate di posizionare nuovamente il Luna Park nell’area, di volere realizzare il parco per i bambini insieme alla famosa area sosta camper, di pensare di creare dei chioschi bar insieme al Parco, di inserire dei parcheggi sull’area. Già, il parco, che tra il cemento della pista, i camper, i chioschi, il parcheggio, il luna park, ci chiediamo così fagocitato se avanzi qualche metro di spazio per i giochi dei bambini. Un conto è pensare di realizzare delle migliorie in armonia con un progetto altra cosa è fagocitare completamente l’area occupando tutti gli spazi importanti a favore di altre strutture ingombranti ed invadenti che non sono compatibili con il progetto di un parco pubblico, come l’area sosta Camper appunto. Emerge chiaramente da questa chiacchierata molto litigiosa, in quanto l’assessore Cucuzza prende tutto sul piano personale e non accetta nessun tipo di critica, come l’amministrazione comunale a parole porti avanti il discorso del Parco, ma nei fatti non dimostri la benché minima volontà politica di realizzare l’area verde.

A questo punto ci chiediamo: quest’Amministrazione ha veramente intenzione di fare il parco come da impegni presi con i cittadini? Il sindaco Aguzzi e la Cucuzza hanno nuovamente dichiarato di non volere più realizzare il sottopasso ciclopedonale di via Del Bersaglio, perché troppo costoso e complicato nel suo progetto, e di stare valutando con i tecnici del Comune di realizzarlo in un’altra zona. Vorremmo ricordare come noi del comitato in rappresentanza dei cittadini di San Lazzaro e Sassonia sud non ci siamo mai permessi di pretendere una pronta realizzazione di queste infrastrutture, ma abbiamo sempre richiesto che andassero avanti gli Iter dei progetti, è l’attuale Giunta che in campagna elettorale ha speso impegni e promesse che avrebbe realizzato queste opere a partire proprio da quest’anno, impegni ampiamente disattesi. L’unica nota positiva della riunione è stata la disponibilità a partecipare all’assemblea pubblica da noi richiesta ed in cui nei prossimi giorni indicheremo la data ufficiale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2011 alle 16:08 sul giornale del 14 marzo 2011 - 898 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, giunta, luca priori, comitato sassonia sud, go-kart

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ioM


massimo ceresani

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Off-topic

Massimo, mi spiace, ma per commentare è necessario registrarsi.




logoEV