Visita del nuovo prefetto di Pesaro Urbino alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

il prefetto di Pesaro Urbino alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano Fano 11/03/2011 -

Il nuovo Prefetto di Pesaro Urbino dott. Attilio Visconti accompagnato dalla gentile consorte sig.ra Daniela e dal Capo della Segreteria sig.ra Anna Uguccioni, ha effettuato una visita alla Fondazione accolti dal Presidente Fabio Tombari e dai componenti dei Consigli Generale, di Amministrazione e del Collegio Sindacale.



La visita, iniziata dal Complesso San Michele all’Arco d’Augusto, sede dei corsi universitari a Fano ove, presenti il prof. Magnani responsabile del corso di Biotecnologie ed il Segretario Generale dell’Università di Urbino dott. Botteghi, il Prefetto si è interessato particolarmente alla ricerca che si svolge nei laboratori didattici e sulle aspettative per la lotta contro i tumori che il Centro di Fano sta portando avanti con ricercatori e studenti. Dopo aver ammirato la Pinacoteca San Domenico e le splendide opere d’arte presenti, gli ospiti hanno visitato la Quadreria di arte moderna, le Sale delle Nature morte e dei Ritratti del Magini ospitate nella sede di via Montevecchio.

Prendendo la parola nella Sala di rappresentanza il Presidente Tombari ha sottolineato l’importanza di questo incontro, il primo con il più alto rappresentante del Governo alla Fondazione dalla sua istituzione, riferendo poi sui programmi di attività a favore della collettività locale nei settori dell’arte e cultura, del sostegno alle categorie deboli, della sanità, dell’istruzione e nella difesa dell’ambiente. In omaggio agli ospiti sono stati consegnati i volumi più rappresentativi dell’attività editoriale dell’ente e omaggi floreali alle signore.

Il Prefetto dott. Visconti nel ringraziare il Presidente e i presenti per l’accoglienza si è compiaciuto per l’opera svolta dalla Fondazione sul territorio rimanendo in particolare colpito dai gioielli d’arte presenti nelle raccolte dell’Ente potenziati con acquisti e restauri mirati ed efficaci. A chiusura del suo messaggio il Prefetto si è detto particolarmente soddisfatto per la visita prospettando in futuro altri incontri così positivi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2011 alle 17:44 sul giornale del 12 marzo 2011 - 2037 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Fondazione Carifano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/imP