Ricci: 'Tutti espongano il tricolore'

matteo ricci in occasione 17 marzo Fano 11/03/2011 -

L’obiettivo che si era posto il presidente Matteo Ricci, di concerto con il prefetto Attilio Visconti, era quello di sensibilizzare i sindaci nel coinvolgimento di cittadini e famiglie per l’esposizione del tricolore in occasione del 17 marzo, festa del 150° dell’unità d’Italia.



E una prima importante risposta c’è stata in pochi giorni oltre 3.000 bandiere, di diverse misure, sono state consegnate a comuni, Enti e associazioni sparse sul territorio provinciale.

“Vogliamo che la provincia diventi “un immenso tricolore” perché nella bandiera si riconoscono tutti i valori della nostra storia che, non va mai dimenticato, sono alla base della vita della nostra comunità nazionale e della democrazia stessa di questo Paese”.

Nei prossimi giorni continuerà la distribuzione delle bandiere.

I cittadini interessati potranno recarsi presso le sedi della Provincia, nei normali orari di apertura al pubblico, a Pesaro (via Gramsci, 4), ad Urbino (piazza della Repubblica, 3) e a Fano (via de Cuppis, 2), mentre il presidente Ricci provvederà personalmente ad una consegna diretta ai cittadini sabato 12 marzo dalle ore 16 alle ore 17 a Pesaro in Piazza del Popolo, martedì 15 dalle ore 10.30 alle ore 11.30 in Piazza della Repubblica a Urbino e mercoledì 16 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 in Piazza XX settembre a Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2011 alle 11:42 sul giornale del 12 marzo 2011 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino, tricolore, provincia di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ilz





logoEV