Nando dalla Chiesa parla a Fano di scuola e costituzione

nando dalla chiesa 1' di lettura Fano 10/03/2011 -

Nella settimana che precede il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, il Partito Democratico offrirà un’occasione di approfondimento sui valori della Costituzione. Si svolgerà venerdì 11, alle ore 18, a Fano, nell'ex chiesa del Suffragio, l’iniziativa “La scuola per l'Unità d'Italia- I valori della Costituzione per il terzo millennio”, organizzata dal dipartimento Scuola della direzione nazionale PD, che avrà come relatore Nando dalla Chiesa, professore universitario e uomo di forte impegno civile e politico.



Il suo sarà un intervento in cui non mancheranno la critica per il momento che sta vivendo la scuola pubblica italiana e per il trattamento ad essa riservato dal governo, al quale si affiancherà la riscoperta del legami profondi fra valori costituzionali e istruzione, nel passato e nell’attualità. “Il recente attacco condotto nei confronti della scuola pubblica -afferma dalla Chiesa- colpisce un patrimonio inestimabile del Paese. E’ in questo senso una manifestazione di antipatriottismo che denota assoluta mancanza di senso dello Stato”.

E sulla lezione di venerdì spiega che lo scopo sarà quello di “riaffermare il rapporto fra senso dello Stato e scuola pubblica”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2011 alle 19:51 sul giornale del 11 marzo 2011 - 492 letture

In questo articolo si parla di politica, nando dalla chiesa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ik3