Sant'Ippolito: rassegna cinematografica dedicata a quattro autori italiani

rassegna cinematografica a sant'ippolito 09/03/2011 -

Parte venerdì 11 marzo "La prima cosa bella", rassegna cinematografica organizzata dall'Assessorato Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Sant'Ippolito. L'iniziativa prende il nome dall'omonimo film di Paolo Virzì, fra i migliori dell'ultima stagione, amato dal pubblico e premiato con ben tre David di Donatello e quattro Nastri d'Argento.



Nel preparare il cartellone delle proiezioni si è cercato di comporre una rapida panoramica sulle produzioni italiane del primo decennio degli anni 2000, con una selezione che spazia da film più vicini alla commedia ad altri che presentano toni più drammatici. In tutti comunque si trova un'interessante ricerca di forme e linguaggi che possano esprimere le evoluzioni e i problemi della società italiana dei nostri giorni.

Dopo l'apertura con "La prima cosa bella, il programma prosegue con "Respiro" di Emanuele Crialese, il 18 marzo, con una splendida interpretazione di Valeria Golino nei magnifici scenari dell'isola di Lampedusa. Il 25 marzo è la volta di "Giorni e nuvole" di Silvio Soldini, un'interessante riflessione sull'incertezza del lavoro e della stabilità familiare con Antonio Albanese e Margherita Buy. La conclusione della rassegna, venrd' 1 aprile, è affidata a Gianni di Gregorio con il suo apprezzato "Pranzo di Ferragosto" nel quale si narra in maniera originale e divertente la giornata più "lenta" dell'anno, vista dalla prospettiva delle persone anziane.

Tutte le proiezioni si terranno a Palazzo Bracci, Piazza Garibaldi a Sant'Ippolito, alle ore 21.00. L'ingresso è gratuito a tutte le serate. Per info tel. 0721 728144.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2011 alle 17:58 sul giornale del 10 marzo 2011 - 589 letture

In questo articolo si parla di attualità, sant'ippolito, Comune di Sant'Ippolito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ihx





logoEV