Folla in piazza XX Settembre per salutare l'edizione 2011 del Carnevale

carnevale fano 2011 Fano 08/03/2011 -

Il rogo del pupo avvenuto poco fa in una Piazza XX Settembre gremita ha salutato l’edizione 2011 del Carnevale di Fano. “Una edizione fantastica, non è possibile definirla altrimenti- ha detto il presidente di Ente Carnevalesca, Luciano Cecchini- l’affluenza registrata nel corso delle tre domeniche ci ha premiato e ci ha fatto capire che il rinnovamento è stato apprezzato dal pubblico. Abbiamo già deciso le date dell’edizione 2012: 5-12 e 19 febbraio. Lunedì 21 marzo il direttivo di Ente Carnevalesca si riunirà per fare un bilancio e per parlare della prossima edizione”.



Una giornata quella di martedì all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. A far ballare i presenti l’orchestra spettacolo Debora Valli & Giorgio Palma con i classici della canzone italiana e tante canzoni per bambini. Acclamata come al solito è stata Rosa de La Cecca del San Costanzo Show la quale non ha mancato di apostrofare a modo suo tutti i presenti: il sindaco Stefano Aguzzi, il quale gli ha dedicato una poesia, l’assessore alle Pari Opportunità, Maria Antonia Cucuzza e Luciano Cecchini.

Si è parlato di quote rosa, del ruolo della donna nella nostra società ed anche di argomenti di attualità come l’ospedale unico, un talk show condotto dal comico Daniele Santinelli che ha fatto ridere ma anche riflettere. Premiato anche il carro più bello, quello maggiormente votato dal pubblico presente nelle tre domeniche dei corsi mascherati: Profezia Maya di Ruben Mariotti e Matteo Angherà con 7.387 voti, al secondo posto Made in Italy di Paolo Furlani con 4.972 voti, al terzo Tecnologie Carnevalesche di Daniele Mancini Palamoni con 3.403 voti ed infine, con 2.297 voti, Sveglia è ora del Carnevale di Giorgio Bargnesi per un totale di 18.059 voti. I carristi presenti ed i ballerini sono saliti sul palco ed al momento dela proclamazione del vincitore hanno festeggiato con il “Ritmo Micidiale”. Affascinate lo spettacolo del gruppo storico “La Pandolfaccia” che ha aperto con un corteo il rogo del pupo.

“La nostra soddisfazione- ha affermato l’assessore al Turismo Alberto Santorelli- è data dal vedere così tanta gente anche oggi presente per salutare questa edizione del Carnevale, una edizione davvero riuscita”. Il martedì grasso è stato organizzato in collaborazione con il Centro Documentazione Donna.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2011 alle 19:26 sul giornale del 09 marzo 2011 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, Ente Carnevalesca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ifP