Conoscere le donne: ciclo di incontri, letture e mostra

Conoscere le donne Fano 07/03/2011 -

Si chiama "Conoscere le donne" il ciclo di iniziative organizzato dall'assessorato Pari Opportunità e dal Centro Documentazione Donne del Comune di Fano che comprende incontri, mostre e letture.



Si inizia proprio l'8 marzo Festa della Donna con un Pomeriggio in Rosa in piazza XX Settembre. A partire dalle ore 15 ci sarà un talk show condotto da Rosa Dellacecca di Solfanuccio e Daniele Santinelli. L'11 marzo nella Sala della Concordia della residenza municipale alle ore 17.30 incontro sul tema "Essere donna in Africa" con la partecipazione di Bochkat Jihene Bent Mohamed (Tunisia), Yvonne Mendy (Senegal), Catherine Iheme (Nigeria).

Il 24 marzo sarà la volta di "Lei legge" pomeriggio di letture nella sala del centro documentazione Donne in via Vitruvio 7 (ore 17.30) a cura di Pietro Conversano con Maria Flora Giammarioli e Carla Fucci che leggeranno Cristina Trivulzio di Belgioioso; dal 28 marzo al 6 aprile prossimo nella ex chiesa di San Michele avrà luogo una mostra fotografica dal titolo eloquente "Basta", per dire basta alla violenza sulle donne. L'ultimo appuntamento è previsto per l'8 aprile: "Vittime per sempre", incontro con l'autrice Barbara Benedettelli alla Sala della Concordia (ore 17.30).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 16:06 sul giornale del 08 marzo 2011 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, donna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iad