Beachtennis: prosegue il campionato Sportland

Fano 05/03/2011 -

Sono VL Gli Alleati e Tecnoimpianti le squadre regine della prima fase del 5° campionato Top Tel – 4° trofeo JSD Allestimenti Navali, manifestazione indoor organizzata da Sportland al Lucrezia Beach. Le due compagini sono giunte rispettivamente prima e seconda acquisendo così il diretto ad accedere direttamente alle semifinali di domenica 3 aprile. Solo terzo posto, invece, per La Perla che perde il primato proprio all’ultimo scontro.



Ma vediamo nel dettaglio come sono andate le cose nell’ultimo turno dove VL Gli Alleati, grazie anche alla vittoria su VL Isolamenti Vitulano nel recupero della terza giornata, è riuscita a passare dal terzo al primo posto confermando i pronostici di inizio torneo.

VL Gli Alleati - VL Isolamenti Vitulano (rec.) 3-2. Era la partita della svolta e a deciderla è stata il capitano Laura Pagnoni grazie alla rimonta (7-6 da 0-6) su Maruska Canestrari. Gli altri punti della partita sono stati messi a segno da Biondi-Del Grande nel maschile e Del Grande-Delbene nel misto.

VL Gli Alleati – La Boa 5-0. Meno problematica della precedente questa vittoria per la squadra Valmetauro Libertas che soffre solo nel doppio maschile vinto sul filo di lana da Danilo Serafini-Matteo Del Grande su Paolo Moretti e Stefano Simoncini.

VL Isolamenti Vitulano – The Dreamers/La Lanterna 5-0. Meno combattuto del previsto questo match, una sorta di spareggio per il quarto posto. Vince la squadra del coach Roberto Renzi, ma le due formazioni si riaffronteranno il 25 marzo per i quarti di finale.

La Perla – Tecnoimpianti 1-4. La vittoria della partita dava la certezza matematica del secondo posto e così è stato per Tecnoimpianti che grazie ad una Reka Gavalda in formato super strapazza l’ex capolista e vola in semifinale.

Classifica finale valida per l’ammissione ai play off: Vl Gli Alleati 35; Tecnoimpianti 31; La Perla 27; Vl Isol. Vitulano 25; The Dreamers/La Lanterna 16; La Boa 7; Catering La Perla 6;

Venerdì 18 spareggio tra La Boa e Catering La Perla per stabilire chi delle due squadre affronterà La Perla ai quarti di finale dove già sono approdate The Dreamers/La Lanterna e VL Isolamenti Vitulano.

Venerdì 11, invece, tutti in campo per la Coppa Sportland, torneo inserito all’interno del campionato dove le squadre si affronteranno tutte nella stessa sera in incontri di doppio maschile, femminile e misto.

Semifinali e finali, come detto, domenica 3 aprile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2011 alle 17:46 sul giornale del 07 marzo 2011 - 532 letture

In questo articolo si parla di sport, Sportland, beachetennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h8F