Coomarpesca: 3,5 mln per il futuro Pesce Azzurro

pesce azzurro Fano 04/03/2011 -

Un investimento di 3,5 milioni di euro per rendere ancora più accogliente e unico il nuovo ristorante “Al Pesce Azzurro”, che sarà inaugurato a maggio.



E’ l’impegno che si è assunta la Coomarpesca di Fano (Pu) per far rinascere la struttura, gravemente danneggiata dall’incendio doloso del 15 giugno 2010. La scorsa stagione estiva, la cooperativa di pescatori ha, comunque, garantito il servizio di ristorazione, amato dai fanesi e dai turisti, allestendo, in tempi brevi, una tensostruttura in cui si è continuato a offrire i pasti a base di pesce azzurro. Poi, a settembre sono cominciati i lavori di ristrutturazione, che procedono rapidamente verso la conclusione, per offrire un locale completamente rinnovato, con un design innovativo che trae ispirazione dalle onde del mare e che s’integrerà perfettamente fra “La casa del marinaio” e il mercato ittico. Una struttura che garantirà un migliaio di posti.

“Vogliamo che il Pesce Azzurro – dice Marco Pezzolesi, direttore della Coomarpesca e amministratore unico della Pesce azzurro srl – continui ad essere un luogo privilegiato per la promozione del prodotto ittico locale della marineria fanese, in particolare del pesce azzurro, alici e sgombri. Stiamo lavorando perché questo luogo diventi un fiore all'occhiello per l'intera città e per la regione, un posto dove poter gustare, sempre a prezzi contenuti, un prodotto caratteristico del nostro mare, semplice ma eccellente nel suo sapore. Per quello che stiamo facendo per il nuovo Pesce Azzurro, ringraziamo l’amministrazione comunale e i suoi uffici, che hanno dimostrato una grande collaborazione in ogni fase della ricostruzione”. Per il Pesce Azzurro, aggiunge Gianfranco Balestrini, presidente della Coomarpesca, “si prepara una grande ripartenza nel sentiero della grande storia della nostra cooperativa di pescatori, un emblema dell’economia e della società di Fano, protagonista della comunità dal 1939”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 15:48 sul giornale del 05 marzo 2011 - 578 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Coomparpesca, pesce azzurro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h5r