I 'Garibaldini' vincono un week-end in agriturismo

mascherata 26/10/1860 Fano 01/03/2011 -

Dopo i “Gatti delle nevi” è la mascherata dal titolo 26/10/1860 – Vittorio Emanuele II e Giuseppe Garibaldi ad aggiudicarsi il viaggio offerto dall’agenzia viaggi Metauro che quest’anno festeggia i suoi 25 anni di attività.



I “garibaldini” si trovavano sul palco numero 40 e giunti in Agenzia per ritirare il premio si sono trovati a scegliere tra 2 buste: una contenente il week-end per 15 persone in un centro benessere e l’altra contenente il week-end in agriturismo ed hanno scelto, senza saperlo dal momento che il contenuto delle buste era segreto, quest’ultima (busta A). A giudicare il palco formato da adulti e ragazzi un giuria presieduta dalla titolare dell’Agenzia Viaggi Metauro Paola Zagagnoli e formata dal consigliere di Ente Manifestazioni Lucio Cecchetti, dal segretario di Ente Carnevalesca, Giorgio Tonelli e dal fotografo Paolo Tarantini, la quale ha osservato attentamente tutte le mascherate presenti ed ha giudicato la più bella e simpatica.

“A differenza della prima domenica- dichiara Paola Zagagnoli- la città questa volta ha risposto in massa all’appello del presidente di Ente Carnevalesca, Luciano Cecchini, che invitava tutti a mascherarsi. La Giuria è stata indecisa fino all’ultimo tra il palco 40 e il 23 dove si trovava una mascherata intitolata “Non fare l’indiano, il sogno di Colombo” ma poi ha scelto quella dei “garibaldini” perché davvero attuale dal momento che quest’anno ricorrono le celebrazioni per l’anniversario dei 150 anni dall’Unità d’Italia”.

“Erano circa 20 i palchi mascherati- ha dichiarato con soddisfazione Cecchini e le mascherate erano tutte davvero belle e curate nei dettagli, è stato difficile per la Giuria scegliere quello vincente. Ora resta l’ultimo viaggio: il week-end in un centro benessere per 15 persone quindi invito nuovamente i gruppi a mascherarsi e a scatenare la propria fantasia. Per il gran finale vogliamo un Viale Gramsci ancor più colorato”.

La mascherata 26/10/1860 – Vittorio Emanuele II e Giuseppe Garibaldi è composta da: Amelia Carboni, Riccardo Marini, Massimo Pierucci, Corrado Tecchi, Lorena Bucciolini, Renato Montesi, Graziano Omiccioli, Athos Fabbroni, Elia Santarelli, Luciano Baroni, Francesco Maggioli, Marco Marchetti, Anna Giovanelli, Eliana Belli, Francesca Bucciolini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2011 alle 16:21 sul giornale del 02 marzo 2011 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, carnevale, viaggio, Ente Carnevalesca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hVn