Ciclismo: Alma Juventus, tutti in bici i giovani atleti per l'imminente inizio di stagione 2011.

esordienti Alma Juventus Fano Fano 01/03/2011 -

Dopo la pausa invernale, i ragazzi hanno ricominciato ad allenarsi già dall’inizio di gennaio con le categorie Allievi ed Esordienti, mentre i Giovanissimi, ritornano in sella il primo sabato di marzo. Dopo la stagione scorsa, esaltante nei risultati ma soprattutto nella partecipazione, quella che ci apprestiamo ad affrontare, si prospetta molto interessante, soprattutto nei numeri.



La categoria Allievi è guidata sempre dal ds Mario Bartolini e conta tanti ragazzi. Allegrezza Giuseppe, Antognioli Alex, Carboni Giovanni, Costantini Francesco, Della Santa Eugenio, Radice Raffaele, Sabbatini Samuele, Tallevi Michael, Tomassini Andrea e Venturi Michele. Dieci Allievi che, promettono una stagione sicuramente interessante. Per questa categoria, l’inizio stagione è per l’ultima domenica di marzo. Gli Esordienti, guidati dal riconfermato DS Noureddine Dahani, riprendono a gareggiare la prima domenica di aprile. Anche questo è un gruppo molto interessante e numeroso. Tre ragazzi del 1° anno; Cartagena Francesco, Ferri Antonio e Savelli Samuele. Sei sono invece i ragazzi del 2° anno; Allaoui Ibrahim, D’Avola Antonio, Mattioli Luca, Paradisi Simone, Zandri Francesco e Zandri Andrea. Un gruppo coeso che cresce costantemente. Chiudiamo con i più piccolini, i Giovanissimi che sono guidati dal grande DS Ambrosini Giovanni. Questo gruppo ha uno staff tecnico di prim’ordine. Ad affiancare Ambrosini, ci sono gli allenatori Samuele Mancinelli, Gabriele Gorini, Silvia Venturi, diversi genitori, tra i quali il nostro ex ds Cignali Daniele e i sempre presenti collaboratori Savino Giovannelli e Sandro Goffi. Uno staff tecnico numeroso in virtù dei ragazzi che hanno scelto di inforcare la bici.

In questa categoria, i ragazzi sono piccoli (7/12 anni) ed hanno bisogno di essere particolarmente seguiti e motivati. Ci si allenerà nel circuito ciclistico di Fano, già da sabato 5 marzo. Gli allenamenti saranno di martedì, giovedì dalle ore 17,00 (sino a cambio ora legale) ed il sabato dalle ore 16,30. Questo gruppo, numeroso, conta già quattro G.1, nove G.2, sei G.3, cinque G.4, cinque G.5 e cinque G.6. numeri che non sono mai stati così significativi ad inizio stagione e che, promettono sicuramente una stagione allegra anche se, per lo staff tecnico, sarà decisamente impegnativa. Ottima sarà, come al solito, la collaborazione con i genitori che, è uno degli obiettivi che ci prefiggiamo. L’obiettivo più importante rimane, per tutte le categorie, il divertimento e la passione per lo sport, forte elemento educativo per i ragazzi. Il primo appuntamento ufficiale per la stagione 2011 è fissato per domenica 20 marzo alle ore 10, presso i locali della Cooperativa Tre Ponti, a Fano dove presenteremo alla stampa, sponsor, autorità ed amici, i nostri ragazzi con le nuove maglie sociali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2011 alle 18:49 sul giornale del 02 marzo 2011 - 702 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, Alma Juventus Fano, esordienti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hWM