Piscina, sindaco e assessore hanno incontrato i rappresentanti della Sport Management

stefano aguzzi Fano 28/02/2011 -

Lunedì mattina il Sindaco e l’assessore Antognozzi hanno incontrato i rappresentanti della Sport Management, che gestisce la piscina comunale.



Prima di tutto il Sindaco precisa che in mattinata, indipendemente da questo incontro, sono arrivate le analisi dell’ASUR che permettono la riapertura della piscina stessa. L’ordinanza è stata subito emessa e da martedì la piscina sarà di nuovo fruibile da parte dei cittadini. Inoltre si precisa che l’acqua in vasca è sempre stata all’interno dei parametri previsti per legge e che il problema è stato riscontrato all’uscita del sistema di filtraggio e prima dell’impianto di clorazione. Questo inconveniente è probabilmente causato non tanto dai filtri che sono di recente installazione ma più probabilmente dalla vetustà dell’impianto complessivo della piscina stessa.

Il Sindaco ha chiesto alla Società di Gestione una relazione precisa di quanto è avvenuto. Successivamente è sua intenzione incontrare l’ARPAM e l’ASUR per fare il punto della situazione e valutare le problematiche complessive che si sono riscontrate in questi giorni e prevedere come affrontare eventuali nuove problematiche in futuro.

La società di gestione ha suggerito che per ovviare definitivamente a qualsiasi inconveniente sarebbe necessario installare un debatterizzatore di nuova concezione al fine di poter annullare la carica batterica e qualsiasi tipo di batterio a valle dei filtri. Nella eventualità che fosse necessario questo intervento o altre opere di straordinaria manutenzione, l’Amministrazione Comunale ne farà richiesta alla Amministrazione Provinciale che, non dimentichiamolo, è la proprietaria della piscina di Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2011 alle 15:10 sul giornale del 01 marzo 2011 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, stefano aguzzi, piscina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hS6





logoEV
logoEV