Fossombrone: Mostra mercato del tartufo bianchetto, vino bianchello e prodotti locali

tartufo 1' di lettura Fano 28/02/2011 -

E’ un’occasione per incontrare quanto di meglio offre la produzione enogastronomica del territorio, sempre più apprezzata per gli standard qualitativi raggiunti, senza perdere di vista la tradizione più antica.



Tutto ciò, oltre ad una golosa passeggiata tra gli stand in Corso Garibaldi, allietata da musica dal vivo e da un’ampia gamma di manifestazioni potrà soddisfare curiosità ed interessi dei visitatori.

Per gli amanti della cucina tradizionale e rivisitata, l’Istituto Alberghiero di Piobbico curerà degustazioni di piatti a base di tartufo, miele e dolci carnevalesch; il “salotto del gusto” all’interno del bellissimo chiostro della chiesa di Sant’ Agostino, recentemente restaurato, offrirà degustazioni guidate e presentazioni dei prodotti delle aziende locali arricchite da golose letture a cura della compagnia teatrale Corte Rossa; da non dimenticare la coinvolgente conferenza che lo storico della tradizione enogastronomica prof. Tommaso Lucchetti terrà nella Chiesa di S.Filippo dal titolo “il dolce primordiale :il miele tra mito, storia, tradizioni” .

Diverse iniziative promuoveranno la ricchezza ambientale del territorio, dal trekking e la gara di mountain bike attraverso il bosco delle Cesane, alla mostra “ le montagne dai tre colori”; occasione quest’ultima per celebrare in modo originale l’anniversario dell’unità d’Italia. Naturalmente per non perdere di vista il protagonista principale, il Tartufo Bianchetto, si ricorda a tutti quanti desiderino gustare il prezioso tubero che i ristoranti locali offriranno stuzzicanti menù a prezzo convenzionato per tutto ilo mese di marzo.. 0721/740377 (Ufficio Turistico Pro Loco) oppure 3386151620.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2011 alle 19:09 sul giornale del 01 marzo 2011 - 1896 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pro Loco Fossombrone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hUy