Mondolfo: il capitano Petese incontra gli studenti per parlare di legalità

carabinieri fano 1' di lettura 17/02/2011 -

Nella mattinata di venerdì 18 febbraio il Comandante della Compagnia di Fano, capitano Cosimo Giovanni Petese, terrà un incontro con gli studenti delle terze classi della Scuola Media Statale “E. Fermi” di Mondolfo per parlare di “Legalità e ruolo dell’Arma dei Carabinieri nella tutela degli interessi della collettività”.



Nel corso dell’appuntamento, che inaugura una serie di incontri previsti anche nei prossimi giorni con gli studenti delle Scuole Medie di primo e secondo grado di Fano ed altri Comuni del circondario, saranno approfonditi argomenti quali il rispetto della legge come principio fondamentale di libertà ed uguaglianza, il ruolo dell’Arma dei carabinieri a difesa degli interessi diffusi, quindi la pubblica sicurezza, per concludere con il fenomeno della droga, dell’alcolismo e del bullismo tra i giovani.

I Carabinieri della Compagnia di Fano sono già da tempo impegnati con gli studenti delle scuole medie del territorio nell’ambito degli insegnamenti sul codice della strada per il conseguimento del patentino, sulla base di accordi di collaborazione esistenti con il Provveditorato agli Studi di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2011 alle 18:52 sul giornale del 18 febbraio 2011 - 875 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, legalità, comando carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hxw





logoEV